Vai al contenuto
PLC Forum

Modulare Il Segnale Della Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vi chiedo dei suggerimenti riguardo alla modulazione del segnale tv:

questo mio cliente era in possesso di un decoder ddt col quale vedeva le partite su tutto l' impianto di casa tramite un modulatore, il problema è sorto quando il cliente ha comprato un televisore nuovo con cam apposita per non utilizzare due telecomandi.

Non utilizzando più il decoder come faccio a collegare la tv al modulatore per continuare a vedere le partite su tutto l' impianto di casa?

Aspetto un vostro aiuto, grazie.

Inserita:

Ciao. Puoi collegare tv dtt solo se possiede prese cinc / scart con USCITA Audio-Video, altrimenti rimettere decoder e far funzionare due dtt contemporaneamente.

Inserita:

Salve a tutti

Generalmenti tutte le prese scart indivate cn il numero 1 presenti nei TV hanno oltre i segnali d'ingresso video pin 20 e pin 18 e audio pin 2 6 e pin 4 anche i segnali d'uscita la pin 19 e 17 mentre l'audio e ai pin 1,3 1 pin 5.

occorre solo una presa scart/scart o una scart/rca a secondo del modulatore utilizzato.

ti consiglio di utilizzare modulatori in prima banda o in banda S in quanto non vengono utilizzati dai segnali digitali.

Inserita:
sgiampet+4/02/2012, 14:23--> (sgiampet @ 4/02/2012, 14:23)

Ciao e ben arrivato...

Purtroppo mi è capitato su tvc di "ultima" generazione di un cliente che non poteva registrare, in quanto il tvc aveva sì presa scart (1) ma, solo INGresso, inutile utilizzare prolunga scart 21 poli cioè tutti i collegamenti che sul tvc mancano i segnali d'Uscita...

Inserita:

io credo che i segnali che escono dalla scart non possano essere mandati a un modulatore. poi aspetta gli amici piu0 esperti ma vedrai..

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao finora si è sempre usata la Scart di decoder, televisori e VCR per rimodulare segnali sugli impianti, anzi usando modulatori con scart passante non serviva nemmeno avere per forza una scart libera. Il discorso cambia se la scart non ha segnali in uscita....

Inserita: (modificato)

I segnali che escono dalla Scart in Videocomposito ed Audio POSSONO andare ad un modulatore (se ci sono) ma devi tenere anche la TV accesa per rimodulare.

Con 30 Euro prendi un secondo decoder da rimodulare e non hai nemmeno bisogno di tenere accesa la TV

Modificato: da patatino666
Inserita:
hdisk+4/02/2012, 17:51--> (hdisk @ 4/02/2012, 17:51)

Ciao. Una precisazione: "I segnali che escono dalla scart"; in certi tv i segnali in uscita non esistono (anche se ci sono i pin) quindi... non ci mandi nulla all'esterno...