Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Da Palo - a due uscite

Messaggi consigliati

Inserita:

questo commento (del tutto gratuito) è invece giustificato e accettabile? solo perchè fatto da un moderatore?

Io comunque mi scuso se sono stato duro, ma mi aspetto analogo comportamento.

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• adrobe

41

• rocco66

15

• Pierluigi Borga

13

• planic

3

Inserita:
adrobe+19/02/2012, 23:21--> (adrobe @ 19/02/2012, 23:21)

[OT]

Scusatemi dell'OT nelle vostre discussioni ma, (dico la mia per esperienze vissute) volevo ricordarti che un Moderatore non è un "cencio" di utente,

(anche se lo si crede) scrive...ma, dietro al suo pc non ci sono problemi che affluiscono a tutti gli utenti ma ben altro.

Contribuisce a portare avanti sia i "problemi" degli altri sia il Forum stesso...

Quindi un Moderatore... ha tutte le caratteristiche e verrebbe trattato tale... esattamente come un datore di lavoro... (c'è da ridere? penso proprio di no!)

Poi ovvio nella vita ognuno è libero di pensare come meglio crede in quanto ancora esiste la "Repubblica" magari io sono intervenuto

(perchè ho inteso qualcosa) magari un'altro non lo farà per svariati motivi sia in positivo sia in negativo...

Inserita: (modificato)

Mi sono fatto sostituire il derivatore Offel P1-8 digit dal rivenditore presso cui l'avevo acquistato.

Sul nuovo riscontro effettivo passaggio di corrente tra ingresso e uscita derivata.

Grazie Offel!

Modificato: da adrobe
  • 4 weeks later...
Inserita:

Riprendo questa discussione perchè riscontro ancora problemi, sempre relativamente al derivatore Offel P1-8 digit.

Semplicemente: appurato che il derivatore funziona (verifico una tensione di 11,6 V sia sulla linea passante che sull'ingresso al derivatore, avendo messo l'alimentatore a valle della derivata), usando il derivatore si vedono, sulla linea passante, solo i canali RAI e soltanto se regolo sull'amplificatore un guadagno di almeno 6-7 dB. Sulla linea derivata invece non si vede alcun canale, neanche regolando sull'amplificatore il massimo guadagno (20 dB).

Se però sostituisco il derivatore Offel con il partitore Fracarro PA2 vedo tutti i canali disponibili, su entrambe le due uscite, anche con guadagno regolato al minimo (4 db).

Perchè, a parità di impianto, c'è questa differenza di segnale solo sostituendo il derivatore col partitore?

Grazie delle risposte