Vai al contenuto
PLC Forum

Basso Lazio 02/02/2012 Rai Ko

Messaggi consigliati

Inserito:

Da oggi sono 5 giorni "senza" RAI:

Ha subito un KO a tappeto per una cencia di nevicata su Roma.

MonteMario è impraticabile e irraggiungibile nemmeno con le 4x4?

Inserita:

Ciao Rocco,

Monte Mario non è mai andato giu. Da qui, dove mi trovo, non posso verificare Monte Cavo, ma mi riprometto di farlo stasera.

Ciao a Tutti

Inserita:

"Ritornato" ieri pomeriggio. Mi credevo che dal basso Lazio, proseguendo verso Frosinone, Roma ecc.. alla fine il punto iniziale del up-link era pressi appunto

di Roma, invece potrebbe anche darsi che durante la tratta di trasferimento qualche ripetitore "sfrutti" il satellite per poi ritrasmetterlo via etere.

Inserita: (modificato)

Cè da dire, che solo Iddio lo sà cosa sia successo per la Rai, , in quanto dalla postazione di Monte Favone in S:Padre prov. di Frosinone - a detta ripetitore che approvvigiona dal satellite, era out solo per il MUx 1 e quindi tutta la catena collegata ne pativa l'inconveniente, mentre il Muzx 2 e 3 erano presenti. tutto ciò riscontrato nella valle del Liri coinvolgendo 3 ripetitori, di preciso (selvacava - Ausonia) + (San. Elia fiumerapido Cassino) + (sanVittore solo mux 1) cosa diavolo sia successo ???? da ieri sera tutto nella normalità.

Modificato: da SANVITTO 48
Inserita:

Solo il Mux1 era assente, forse parte tutto da Santopadre via satellite ma, sul sat era visibile. Potrebbe essere che adoperano altre frequenze per trasferimenti via etere.

Pierluigi Borga
Inserita:

Non credo che per gli UP & DOWN link terrestri/satellitari adoperino la banda KA e KU piuttosto frequenze inferiori, ma posso sbagliarmi....