Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV-SAT separato - Messina centro

andreabarbuscia

Messaggi consigliati

andreabarbuscia

Ciao a tutti. Come molti di voi sanno sto ristrutturando casa. E devo installare da 0 l'impianto di ricezione TV. Terrestre e Satellitare con linee separate. Ho i seguenti dubbi:

1. Che antenna Terrestre devo acquistare? VHF, UHF?

2. A monte dell'impianto cosa devo installare? (Amplificatori, Miscelatori, ecc.)

3. Mi hanno detto che per quanto riguarda l'impianto SAT invece di montare un LNB a 5 uscite e fare scendere 5 cavi posso farne scendere uno solo e installare un Multiswitch per distribuire l'impianto. E' vero tutto questo?

4. Non sono esperto in materia quindi perdonatemi se ho sparato qualche ****.

Cordialmente

andreabarbuscia

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Andrea.

1.Se non dici di dove sei come facciamo a dirtelo?Solitamente bastano una UHF e una BIII ma non sempre e' cosi'.

2.Tutto dipende dalle antenne e direzioni,comunque dovresti anche dire quante prese devi mettere perche' se tu fossi nel sottotetto ad un metro dal palo d'antennna basterenne anche un filo di ferro.

3.No perche' ogni decoder necessita del suo cavo e dal multiswitch usciranno comunque sei cavi al piano e all'ingresso avrai bidogno di 4 cavi dal LNB.

4.Girando in questo forum ci sono diverse centinaia di discussioni che parlano di queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende dalla zona in cui ti trovi.Se ce lo dici ti consiglieremo

L' amplificatore va dimensionato in base alle attenuazioni che ci sono nel tuo impianto.

Posta uno schema con tutte le misure dei cavi.

Si. Però dall' LNB al Multiswitch devi arrivare con 4 cavi.

Un' altra opzione potrebbe essere l'LNB SCR che, tramite l' uscita SCR e un partitore, ti consente di utilizzare 4 decoder contemporaneamente a patto che anch' essi siano a tecnologia SCR. Poi, la 5 discesa, la ricavi dall' usita legacy.