acarrua Inserito: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2012 ciao a tutti,volevo una informazione riguardo i decoder mysky.1)si possono installare con un normale lnb?2)montando un solo cavo dietro si puo' vedere un canale e registrarne un'altro?3)esistono degli lnb a 4 uscite,e mi sapete dare lo schema o un link,dove vederlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 esistono gli illuminatori SCR, normalmente sono a due uscite, nei nuovi decoder mysky HD hanno lo spitter interno, per cui basta collegare il cavo nell'uscita del decoder LNB1 e fa tutto da solo, altrimenti nei vecchi decoder mysky basta anteporre tra il decoder ed la discesa uno splitter e dividere il segnale nei due ingressi.Se usi più di due discese della parabola per altri decoder, per es. free to air, allora devi mettere un lnb a 4 out e collegare due discese al mysky HD e le alre discese agli altri decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Tuttavia con normale LNB universale puoi vedere un programma e registrarne un altro solo se appartengono alla stessa porzione di banda inviata in quel momento dall' LNB a seconda della tensione e tono inviati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 (modificato) quindi mi pare di aver capito,che è meglio usare per il decoder mysky un lnb scr.per funzionare al meglio Modificato: 15 febbraio 2012 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 (modificato) Certo L'SCR è fondamentale, ogni volta doresti andare a vedere su che trasponder trasmette uno e l'altro e così via, ti ho solo detto cosa succede tecnicamente.L'LNB SCR è la soluzione migliore che ti permette di collegare in aggiunta altri due decoder semplici o un altro PVR in futuro.Ciao Modificato: 15 febbraio 2012 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 (modificato) con un lnb scr credi che si possano collegare due decoder mysky(aggiungendo uno splitter 2 vie.quindi arrivando dietro con un solo cavo al decoder),ed eventuale altra uscita dell'lnb normale,posso aggiungere un tv/satmi confermi che si possa fare?? Modificato: 15 febbraio 2012 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Allora se metti un LNB con due uscite di cui una SCR e una Legacy (universale) devi scendere con due cavi e puoi collegare due PVR e un Tivùsat oppure un PVR e 3 Tivùsat o altri senza PVR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 (modificato) ciao pierluigi,ma a tutto questo devo aggiungere uno splitter a 3 uscite,la discesa del cavo scr va a finire allo splitter,e da qui smisto i cavi per i decoder mysky in tutto mi sembra che ne posso mettere 4,piu' la discesa normale a cui posso aggiungere un decoder free per i canali in chiaro,o altro.alcuni mysky mi sembra di aver letto che funzionino anche con un solo cavo,perchè hanno lo splitter di commuatzione interno.correggimi se sbaglio,perchè voglio capire bene.ciao**inserita correttamente la citazione Modificato: 16 febbraio 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 Ciao. Con un solo cavo ed installando LNB SCR puoi collegare fino ad 8 decoder in cascata ma, questi debbono essere dotati di appropriati comandi che non fanno parte del normale set d'istruzioni DiSEqC; sono ad esse aggiuntivi.Con SCR 4 uscite collegato ad un router SCR (4 entrate - due uscite) da queste due uscite potresti realizzare 2 discese in cascata per quattro prese a discesa, totale otto prese. Tutte le prese debbono essere collegati solo decoder SCR, altrimenti non funge... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Ciao Rocco, mi sembra un pò prestino parlare di SCR a 8 uscite, considerati i vari decoder Tivùsat e Mysky che possono esserci in giro oggi.Consideriamo che con SCR a 4 frequenze fisse possono essere collegati 2 decoder PVR o Mysky . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Ciao Pier. 8 uscite direttamente da lnb no, ma uno a 4 uscite ok per entrare in un router con 4 ingressi e a sua volta con n°2 uscite.Da queste n°2 uscite sì possono "formare" 2 cascate addirittura con 8 ricevitori per ogni cascata. (almeno così per i libri di testo... almeno che' hanno scritto tanto per vendere e soprattutto senza testare il tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Ciao, allora stai dicendo un LNB 4 uscite banda e polarità separate HVHV scendi in un multiswitch a doppia uscita SCR quindi due linee da 4 decoder ciascuno ? Allora si hai ragione, parecchi costruttori stanno pensando al doppia uscita SCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati