Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Installazione Antenne A Vasanello, (Lazio-Viterbo)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi un aiuto nell'installazione di un impianto TV.

Premetto che sono un elettricista, ma con poche conoscenze sull'installazione di antenne.

Sto realizzando un'impianto a Vasanello e dopo essermi documentato su OTG-tv, ho pensato che la migliore soluzione fosse installare un'antenna III Banda, la classica a 6 elementi, una IV+V la TAU15, un MAP 206 e un alimentatore serie AM102, Tutto fracarro.

Il Mio problema principale é che non riesco a puntare le antenne, ovviamente non volevo acquistare un misuratore di campo da 2000 euro e mi sono arrangiato con il classico programmino prog finder che funziona discretamente infatti non mi rileva il segnale....

L'unico pensiero che mi é venuto al momento é che le antenne fossero troppo basse,anche se sul tetto di una palazzina, vorrei provare a tornare con un palo da 6mt.

Mi potete dare qualche consiglio.... GRAZIE...

Modificato: da JDO

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non conosco la zona e tantomeno il prog-finder, ma sei sicuro che proprio non ricevi niente?

Hai provato direttamente con una tv per verificare, oltre che al programma?

Dove le hai direzionate le antenne?

Sei coperto verso i ripetitori?

Inserita:

Ciao Vinlo,

Intanto ti ringrazio per avermi risposto,

riguardo alla tua domanda se ho verificato con una tv il segnale, posso risponderti di si, perché oltre al programma che non é nulla di particolare però ti da una discreta situazione del livello e della qualità del segnale facendoti impostare frequenza per frequenza, ho anche un verificato tramite un sintonizzatore ddt usb che in altre situazione funziona benissimo..... posso dirti che a casa mia ho un televisore LG e il sintonizzatore usb mi prende addirittura più canali...