gbiafora Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Inserito: 22 febbraio 2012 Salve , mi arriva questo problema sull' alimentatore tv il quale porta il 12 v all'amplificatore, se toglio la spina della prese elettrica il segnale se ne va e fin qui e normale , rimettendo la presa tutto dovrebbe funzionare di nuovo e così non è , devo togliere il cavo antenna dell' alimentatore e riemetterlo per riavere la funzione normale , ho anche cambiato l'alimentatore ma con esito negativo, avete dei consigli in merito, grazie
rocco66 Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Stesso problema del 1 canale che non vedi... potrebbe essere l'amplificatore in saturazione, certi decoder ce la fanno ad attenuare il loro ingresso, certi no.
gbiafora Inserita: 23 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Cosa potrei fare ? da precisare che ho un ampli da 25 db il quale lo devo mettere su zero , se lo alzo nessun segnale.
rocco66 Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Taralo in modo tale da leggere il segnale e qualità in modo fisso, aumenta anche di un grado alla volta... Se troppo segnale uguale poco segnale o nullo...
Pierluigi Borga Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Se devi regolare a zero l'amplificatore potresti anche toglierlo, però se metti a zero la regolazione non è detto che sia a zero il guadagno, se guadagna 25 dB e la regolazione è potenziometrica ne attenua solo 15 mantenendo un guadagno di 10.
gbiafora Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 (modificato) Salve, ho un problema , avendo un ampli da 25 db regolato al minimo mi fa ricevere i canali ma alcuni squadrettano , se alzo i db segnale zero , altro problema se la corrente viene a mancare sono costretto a togliere il filo antenna e inserirlo se no l'alimentazione non va , adesso voglio mettere un miscelatore e vorrei sapere se l'alimentatore devo toglierlo o mi consigliate un ampli da 10 db regolabile , grazie da premettere che la direzione del ripetitore e diritto e senza ostacoli . e devo alimentare 2 tv Modificato: 27 febbraio 2012 da gbiafora
vinlo Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 Credo che per 2 tv, tranne che ci siano distanze colossali tra antenna e prese, non serva amplificare. Quindi se togli l' amplificatore, devi togliere pure l' alimentatore
Pierluigi Borga Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 Ciao, ho riunito le due discussioni che avevi cominciato, qui trovi anche altre risposte che ti avevamo dato.
gbiafora Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 (modificato) Ok grazie. Oggi ho fatto un test o collegato direttamente antenna larga banda alla tv , segnale e qualità immagine buono sia in digitale che analogico , ordinato miscelatore uhf vhf a due uscite , vediamo come si comporta, vi terro' informati. Modificato: 27 febbraio 2012 da gbiafora
gbiafora Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2012 Risolto il problema con il solo miscelatore.
vinlo Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Inserita: 12 marzo 2012 Risolto il problema con il solo miscelatore.
Messaggi consigliati