valter1963 Inserito: 23 maggio 2012 Segnala Inserito: 23 maggio 2012 Salve, Ho un'altro problema da presentare agli amici del forum,in parole........ Scendo con cavo coassiale in una scatola,poi con un derivatore fracarro cad13 1 uscita 1 tv cavo 5 mt vedo le rai e le mediaset anche se il segnale è molto debole qualche volta in certe condizioni meteo lo perdo. 2 uscita 2 tv cavo 10mt vedo le rai ma il segnale mediaset non c'è niente da fare 3 morsetto uscita passante c'è una resistenza. Ho provato con un partitore fracarro serie CAD-S PP3 risultato: 1 uscita 1 tv vedo le rai ma non vedo più le mediaset 2 uscita idem con un piccolo amplificatore di linea posso risolvere qualcosa? comunque secondo voi cosa si può fare? Consapole che il problema è a monte, un antennista ha testato diverse antenne ma purtroppo il segnale è molto debole :thumbdown: Grazie mille
Mauro Dalseno Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Per aiutare i piu' esperti, dovresti anche dire che antenne e amplificatore hai installato, la tua zona ecc.
valter1963 Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Purtroppo non posso posso dare altre spiegazioni devo salire sul tetto e non saprei nemmeno quando posso farlo. Posso solo dire con certezza che il segnale,credo 49 arriva di riflesso.mi trovo nella zona dietro i ripetitori di Valcava
valter1963 Inserita: 25 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Ho chiesto solo : con un piccolo amplificatore di linea posso risolvere qualcosa?
vinlo Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 Ma in tutto quante tv hai? Se devi amplificare è meglio farlo il più possibile vicino alle antenne. Alle antenne non puoi neanche fare una foto? L' impianto è singolo o centralizzato? I cavi esterni in che condizioni sono?
valter1963 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2012 Ho provato a sostituire la presa Ticino della seconda tv dove non ricevevo il canale 49 ,con una presa che avevo in cantina vecchia di minimo 40 anni,ha lo spinotto di attacco più grosso,risultato mi sono entrati una 50 di canali in più tra cui le mediaset. Guardando il segnale sul decoder è posizionato intorno al 29%, invece la qualità del segnale arriva e sparisce in continuazione ma con una percentuale del 100% non sò se mi spiego........ Cavi è antenna sono in ottime condizioni,scendo dal tetto singolarmente con un cavo diretto fino alla scatola.
vinlo Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 Ci dovresti descrivere com'è strutturato l' impianto. Tipo: scende dall' amplificatore, specificare il modello attraverso il codice, dove arriva? Serve una sola presa?Anche qui indicare la sigla. Puoi fare pure le foto dei componenti e inserirle? Non hai specificato se l' impianto è singolo per la tua abitazione o è di un condominio. Cerca di essere più chiaro, altrimenti è difficle aiutarti
rocco66 Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 (modificato) Ho provato a sostituire la presa Ticino della seconda tv dove non ricevevo il canale 49 ,con una presa che avevo in cantina vecchia di minimo 40 anni,ha lo spinotto di attacco più grosso,risultato mi sono entrati una 50 di canali in più tra cui le mediaset. Hai semplicemente eliminato l'attenuazione della presa Bticino, oppure difettosa. Modificato: 27 maggio 2012 da Pierluigi Borga
Pierluigi Borga Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 (modificato) Collega direttamente le TV senza le prese con dei normali connettori TV montati sul cavo, e vedi come và, gli spinotti vanno collegati bene soprattutto la schermatura nond eve essere isolata o coperta ma deve avere un buon contatto, poi se sul palo dell'antenna c'è un amplificatore in casa dovrà esserci un alimentatore in qualche posto, infine se ci dici la zona (paese esatto) e il tipo di impianto singolo o centralizzato ( condominio ) è meglio. Il decoder sul livello segnale oscilla così perché il segnale è debole e non riesce ad agganciarlo. Ciao Modificato: 27 maggio 2012 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati