blackhook Inserito: 13 aprile 2012 Segnala Inserito: 13 aprile 2012 Ciao a tutti,,, vengo subito al dunque.. vorrei istallare una tv nella stanza della bimba che però aimè non ha cavo di antenna centralizzata. Cosi ho pensato di installare un antenna amplificata da interni, oppure da esterni e collegarla al monitor tv del pc.. la stanza della bimba ha un balcone che affaccia su un cortile interno di forma circolare di 5 piani e io sono al primo....la mia domanda è questa: prima di acquistare il tutto, la cosa potrebbe essere fattibile?? avrò la possibilità di ricevere un buon segnale ?? attendo e ringrazio
vinlo Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 Con un palazzo di fronte di 5 piani la vedo dura. Sei almeno sul lato che dà verso i ripetitori? Sarebbe meglio portare, anche se esterno, un cavo dal tuo derivatore che dovrebbe essere nell' appartamento o subito fuori. So che esteticamente non è il massimo e dovresti cercare di ridurre al massimo l' impatto visimi, ma se vuoi far vedere la tv a tua figlia, non vedo tante altre soluzioni. Dai un' occhiata qui, si è discusso del tuo stesso problema. Ciao
blackhook Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2012 GRAZIE ,,, già l'avevo letta.... no non so da quale parte sono i ripetitori... mi consigli far fare il lavoro dall'antennista passando il cavo dall'interno (corrugato) ?
vinlo Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 mi consigli far fare il lavoro dall'antennista passando il cavo dall'interno (corrugato) ? Quindi hai a disposizione un tubo dove far passare il cavo? Non lo avevo capito. Se hai una certa manualità lo potresti pure fare da solo, anche se per fare modifiche in un condominio, serve un tecnico abilitato. Sapresti indicare come sono passati gli altri cavi? Convergono tutti in un punto o sono entra-esci tra le varie prese? Verifica pure dove arriva il tubo della stanza di tua figlia
blackhook Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ...bè non sono un tecnico, ma mi piace "mettere mano",,, cosa dire... sicuramente prese di corrente nella stanza le ho, però non so se arriva qualche altro corrugato vuoto... devo vedere.. tempo fa l'ho fatto per passare il cavo centralizzato dell'antenna digitale (sky) l'ho fatto con il tecnico e devo dire che di tempo ne abbiamo perso ! però so che si possono aver delle forti dispersioni di segnale infatti il lavoro fatto qualche tempo fa, l'antennista mi ha messo un accrocchietto metallico per non far disperdere troppo il segnale (spero che ho detto bene ...!?!?). Da dove dovrei partire? dalle cassette quadrate che sono sopra i battiscopa???
vinlo Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Da dove dovrei partire? dalle cassette quadrate che sono sopra i battiscopa??? Devi partire dalla cassettina dove vorresti mettere la nuova presa tv ed arrivare dove l' antennista ti ha messo " l'accrocchietto metallico" che presumibilmente è un derivatore o partitore.
blackhook Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 quindi a ritroso?? e una volta arrivato?? (nella speranza.......)
vinlo Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Puoi pure partire da dove hai le connessioni dell' impiamto tv, l' importante è che riesci a passare il cavo. Anzi, fai una foto del componente che ti ha messo l' antennista, così poi vediamo come ti devi collegare
blackhook Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 rieccomi... bene oggi ho aperto un po di prese...esito negativo !!! sono partito dalla stanza dove ho un attacco tv....da li ho infilato la sonda per vedere dove e se usciva.... di uscire non l'ho vista, ma andava nel salone (stanza adiacente stesso muro)...così ho provato nello stesso corrugato dei fili della 220 (anche se non "igienico" farlo..lo so) ma anche li nulla ....eppure dovrebbe attraversare solamente un corridoio, ma chissà come sarà stato fatto questo impianto elettrico (15 anni il condominio !!) A questo punto, anche dovendo chiamare l'antennista, magari riesce ma penso che lo sbattimento sia notevole! Detto questo, sono tornato alla prima idea meno invasiva....ma con mille dubbi nella qualità del segnale.Come già detto in precedenza, nella stanza interessata, ho un balcone, ma lo stesso da all'interno del condominio ed essendo io al primo piano, davanti (a forma circolare) ho altri tre piani ...non so se ho reso l'idea della struttura ...possibile che non ci sia un'antenna da installare, magari amplificata, che potrebbe risolvermi il problema? non vorrei acquistarne una e poi avere una doppia delusione..... sto cercando di trovarne una da interni da farmi prestare per fare un check....ma ad ora nulla !!!
vinlo Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 (modificato) sono partito dalla stanza dove ho un attacco tv. Ma nella stanza dove vuoi aggiungere la presa hai provato ad infilare la sonda? Come già detto in precedenza, nella stanza interessata, ho un balcone, ma lo stesso da all'interno del condominio ed essendo io al primo piano, davanti (a forma circolare) ho altri tre piani Non credo che in una situazione simile otterai tanti risultati. Purtroppo non esiste un' antenna che riceva il segnale dove magari non c'è. Comunque fatti prestare un' antenna da interni. Tentare non nuoce. P.S. Hai pensato alla parabola, ammesso e non concesso che si possa montare e che il balcone sia rivolto a sud? Modificato: 23 aprile 2012 da vinlo
blackhook Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 grazie della risposta....ma la parabola sarebbe lo stesso problema !!
vinlo Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 ma la parabola sarebbe lo stesso problema !! In chhe senso?
blackhook Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 che non ho possibilita' di orientarla perchè ho il palazzo davanti !!
vinlo Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 Come non detto. Se non hai sufficente distanza con l' ostacolo difronte, sei coperto. Ti posto comunque un link dove ti puoi calcolare, inserendo i dati di altezza e distanza ostacolo, l' elevazione che puoi dare alla parabola. Link
blackhook Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 grazie,,,ma poi però parabola significa decoder abbonamento bla bla.........
Messaggi consigliati