Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare due prese TV e amplificare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho una antenna installata prima del digitale. L'antenna ha nel sottotetto il miscelatore (passivo, non amplificato), con una uscita che scende in casa.

Avrei bisogno di fare scendere direttamente dal tetto, e quindi dal miscelatore due cavi per due stanza separate (in modo da non fare passare un cavo dentro casa). Come consigliate di mettere un paritore e/o amplificatore?

Posso mettere un partitore passivo nel sottotetto e poi un amplificatore autoalimentato in casa direttamente prima del televisore?

Oppure conviene amplificare e poi ripartire direttamente nel sottotetto i due cavi che usciranno?

Grazie mille,

Paolo

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, collega il secondo cavo con un divisore a 2 uscite, poi se il segnale è debole sarà bene amplificare vicino all'antenna e non già in casa, ma forse hai già un amplificatore e un alimentatore in casa dietro al TV ?

Inserita:

Ciao,

quindi metto un divisore direttamente sotto al miscelatore, e poi amplifico vicino all'antenna uno dei due cavi? Ho un amplificatore autoalimentato dietro al televisore, senza il quale anche con un solo cavo, dopo una dozzina di metri non avrei segnale.

Pierluigi Borga
Inserita:

Credo che ci sia u alimentatore dietro al TV e non un amplificatore. Guarda e facci sapere il modello, comunque prima collega il divisore e poi nel caso metti un amplificatore prima del divisore.

Ciao

Inserita:

Si' e' il classico alimentatore d'antenna da 5W con uscita a 12V. Esattamente quale e' la sua funzione? Cosa alimenta?

Inserita:
Cosa alimenta?

L' amplificatore, quello che erroneamente, nel tuo primo post, hai definito

miscelatore (passivo, non amplificato)

Inserita:

Quindi l'alimentarore deve comunque essere sempre presente in presenza di miscelatore?

Pierluigi Borga
Inserita:

Stiamo scrivendo un sacco di risposte e magari alla fine hai un amplificatore, infatti l'alimentatore non ha nessun senso di esistere se non c'è un amplificatore. Vai a vedere cosa c'è sul palo !

Ciao

Inserita:

[quote

pfranchini

Inviato Oggi, 20:09

Quindi l'alimentarore deve comunque essere sempre presente in presenza di miscelatore?]

Inserita:

Devo andare nel sottotetto a controllare, ma comunque c'e' una scatola immaginavo fungesse da miscelatore che riunisce i tre cavi delle tre antenne. Vi do maggiori dettagli. Grazie intanto.