pfranchini Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Inserito: 3 aprile 2012 Salve, ho una antenna installata prima del digitale. L'antenna ha nel sottotetto il miscelatore (passivo, non amplificato), con una uscita che scende in casa. Avrei bisogno di fare scendere direttamente dal tetto, e quindi dal miscelatore due cavi per due stanza separate (in modo da non fare passare un cavo dentro casa). Come consigliate di mettere un paritore e/o amplificatore? Posso mettere un partitore passivo nel sottotetto e poi un amplificatore autoalimentato in casa direttamente prima del televisore? Oppure conviene amplificare e poi ripartire direttamente nel sottotetto i due cavi che usciranno? Grazie mille, Paolo
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Ciao, collega il secondo cavo con un divisore a 2 uscite, poi se il segnale è debole sarà bene amplificare vicino all'antenna e non già in casa, ma forse hai già un amplificatore e un alimentatore in casa dietro al TV ?
pfranchini Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Ciao, quindi metto un divisore direttamente sotto al miscelatore, e poi amplifico vicino all'antenna uno dei due cavi? Ho un amplificatore autoalimentato dietro al televisore, senza il quale anche con un solo cavo, dopo una dozzina di metri non avrei segnale.
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Credo che ci sia u alimentatore dietro al TV e non un amplificatore. Guarda e facci sapere il modello, comunque prima collega il divisore e poi nel caso metti un amplificatore prima del divisore. Ciao
pfranchini Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Si' e' il classico alimentatore d'antenna da 5W con uscita a 12V. Esattamente quale e' la sua funzione? Cosa alimenta?
vinlo Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Cosa alimenta? L' amplificatore, quello che erroneamente, nel tuo primo post, hai definito miscelatore (passivo, non amplificato)
pfranchini Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Quindi l'alimentarore deve comunque essere sempre presente in presenza di miscelatore?
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Stiamo scrivendo un sacco di risposte e magari alla fine hai un amplificatore, infatti l'alimentatore non ha nessun senso di esistere se non c'è un amplificatore. Vai a vedere cosa c'è sul palo ! Ciao
roll.59 Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 [quote pfranchini Inviato Oggi, 20:09 Quindi l'alimentarore deve comunque essere sempre presente in presenza di miscelatore?]
pfranchini Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Devo andare nel sottotetto a controllare, ma comunque c'e' una scatola immaginavo fungesse da miscelatore che riunisce i tre cavi delle tre antenne. Vi do maggiori dettagli. Grazie intanto.
Messaggi consigliati