Vai al contenuto
PLC Forum

Discese Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho unproblema nel mio condominio di tre piani e sei appartamenti, due ogni piano. Finchè c'era analogico i segnali si ricevevano, con un pò di farfallio ma si vedevano, ora con il digitale la cosa è cambiata un pò perchè alcuni canali si vedono e poi spariscono (a parte che siamo in una zona un pò negativa) Il problema che ormai ogni famiglia ha più di un televisore e quindi si ha più di una presa e l'impianto era stato eseguito per una presa per famiglia non chiuse Ora vorrei un consiglio se è possibile come mi devo comportare per le divisioni del segnale: il terzo piano una famiglia ha suddiviso il suo segnale della presa con n. quattro prese, l'altra con n. tre prese, il secondo piano, una famiglia ha suddiviso con n. due prese e l'altra è rimasta con la presa originale dell'impianto, il primo piano, ambe due con n. quattro prese.Dal centralino i segnali escono bene e si vedono e sono suddivisi con n. due partitori o divisisori con e-u diretta Prestel cioè l'entrata e l'uscita non sono attenuate e quattro prese con attenuazione 14db.L'ultima uscita invece di essere chiusa è stata usata come presa dall'inquilino del terzo piano e idem per la presa che avanzava. Ora chiedo come mi devo comportare per la divisione dei segnali? Devo mettere divisori o partitori? Come devo attenure i segnali in modo che siano uguali per tutti? Le antenne e i cavi sono stati sostituiti tutti fino al centralino.

Inserita:

Ciao. Se i segnali sono ok, al posto degli attuali; un DE2-14 al 3° piano, proseguendo con altro DE2-14 al 2° piano e in ultimo un DE2-10 al 1° piano. A quest'ultimo chiudendo l'uscita passante con apposita resistenza con attacco F. Premesso che i cavi siano in buone condizioni, poi magari cambiare solo la cascata non dovrebbe essere un gran lavoro...

Inserita:

Ciao rocco66, ti ringrazio per la risposta e faccio presente che tutte le discesce partono dal centralino con due partitori con quattro uscite atenuate -14 db in ogni abitazione dirette senza derivazioni in origine che poi ogni abitazione si è suddivisa nella sua presa con un'altro partitore a quattro uscite terminali senza chiusura. I cavi che partono dai due partitori vicino al centralino sono tutti in buona condizioni cioè cambiati di recente. In teoria si dovrebbe avere una presa per ogni abitazione, ma purtroppo è stata poi suddivisa in altre quattro prese.

Inserita:
L'ultima uscita invece di essere chiusa è stata usata come presa dall'inquilino del terzo piano e idem per la presa che avanzava

Sì dovrebbe eliminare questo collegamento a questa presa. Ma in totale sono 5 discese.

Inserita:

Non mi sono spiegato bene, tutte le discese partono dal centralino con due dipartitori che ciascuno è composto con un'entrata e uscita diretta e quattro derivate, totale otto prese tv.L'ultima uscita del dipartitore non è stata chiusa, ma usata come presa tv diretta totale sono nove le discese (gli appartamenti sono sei, una discesa per appartamento) perchè quelli dell'ultimo piano hanno sfruttato le altre uscite rimanenti e come detto prima i dipartitori hanno una attenuazione di 14db. Vorrei se è possibile eliminare queste perdite ed avere un segnale adeguato nei piani inferiori

Inserita:

Quindi all' interno degli appartamenti ci sono derivatori e tutte prese dirette a 0d?

Se è così, a monte, potresti mettere un partitore, tipo PA8 e togliere i 2 derivatori.

La nona discesa, ricavata attualmente dall' uscita passsante di uno dei due derivatori, la dovresti ricavare dall' interno dell' appartamento da sotto il derivatore dell' appartamento stesso.