Vai al contenuto
PLC Forum


Comprare Decoder Sat. Tnt Per Ricevere Canali Francesi


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono alla ricerca di un decoder satellitare della piattaforma Tnt, il quale permette di vedere i canali francesi in chiaro. Sapete dove si può comprare? Grazie e saluti.


Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sul satellite Atlantic Bird a 5°W ? Basta un normale decoder SAT con inserimento manuale dei TP,a volte quelli inseriti non bastano.

Mi pare che i canali TNT (tipo TF1,M6,Arté, ecc) siano codificati e ricevibili in chiaro solo dai ripetitori terrestri che hanno parabole molto grandi,infatti il segnale è molto debole con parabole da 80 cm.Vai sul sito Kingofsat per ulteriori chiarimenti,troverai questa dicitura su questa piattaforma :"Réception réservée aux réémetteurs TNT, impossible"

Al di fuori di questa piattaforma si ricevono bene in chiaro una ventina di canali francesi (TMC,France 2,3,4,5, ecc)

Te lo dico con certezza perchè ho fatto due installazioni nei giorni scorsi per clienti francesi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 1 year later...
Inserita:

Ciao Riccardo,

Sono in possesso di un normate decoder analogico connesso a due parabole puntate rispettivamente su Atlantic Bird a 5°W ed Hotbird 13E.

Su Atl Bird ricevevo i canali francesi France2, France3, France5, FranceO, TMC ecc, mentre su Hot Bird continuo a ricevere RAI1, RAI2, RAI3, Rete4, Canale5, Italia1, TV5, EuroNews ed in canali svizzeri RTL1, RTL2 più altri di lingua tedesca.

Da circa un mese a questa parte, i canali su Atl Bird sono spariti. Ho provato a ricercarli ma senza successo. Dalla tua esperienza, mi confermeresti che non sono più disponibili in versione analogica?

Come fare per riavere i canali francesi? Se compro un decodeur numerique TNT in Francia, siamo poi sicuri che sarà in grado di decodificare anche il segnale proveniente da Hot Bird? Avresti un modello da consigliarmi?

Più in particolare, sai se esiste un decodificatore unico in grado di captare i canali satellitari (francesi ed italiani) ed i canali provenienti dal digitale terrestre? Sarebbe un gran bel vantaggio poter fare zapping tra emissioni su satellite ed 'antenna terrestre con un unico telecomando e senza operazioni astruse.

Ciao e grazie,

Alberto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...