leo82 Inserito: 18 marzo 2012 Segnala Inserito: 18 marzo 2012 ho un mix offel sigla lx2/20 V+U-U ingresso VHF+UHF-UHF e da un po che non ne istallo uno e mi sono dimendicato il collegamento il mix viene collegato dopo o prima del normale amplificatore? esembio : mix ustita al amplificatore e l'uscita va al alimentatore?
Pierluigi Borga Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Inserita: 18 marzo 2012 Ciao se hai un LX 2 /20 stai parlando di un amplificatore da palo a due ingressi con 20 dB di guadagno regolabile. Deve essere alimentato.
leo82 Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2012 (modificato) ma questo serve per il digitale terrestre con abinata una antenna uhf? in pratica io non vedo quasi nulla in digitale figurati che la rai la vedo a pena (solo in analogico) , il materiale me la preso il babbo che era nei pressi di un negozio a 100km da dove abbito,ora in pratica collegandola in questa maniera: cosa ho sbagliato? comunque sia ho provato solo a collegare la uhf dove sul lx2/20 e siglato UHF e all'iuscita ho collegato lo strumendo (lo strumento con attivo l'alimentazione 15V ) per visualizzare quali canali prendeva ed avevo al 99% sia di qualita che di segnale il canale 51 che e la rai in digitale ma le altre nulla che si trovano nella stessa posizione ad esempio il canale 64,puo essere che il lx2/20 e danneggiato e mi fa questo difetto? Modificato: 19 marzo 2012 da leo82
Pierluigi Borga Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Inserita: 19 marzo 2012 In questo modo la UHF ti entra 2 volte sia con la logaritmica nell'ingresso V+U sia nell'altro dove hai l'antenna diretta. Ora che amplificatore hai prima dell' LX ? Considera che non serve a nulla e oltretutto se non è alimentato attenua i segnali. Non capisco perché sia stato scelto un VHF+UHF / UHF in questo modo hai sempre ingressi sovrapposti anche se puoi giocare col guadagno dei vari ingressi. Ciao
leo82 Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2012 allora non va bene questo ? ora non ricordo che tipo di amplificatore era collegata alla logaritmica che di sicuro si deve campiare perche con solo lei non vedevo nemmeno la rai in chiaro (in analogico) comunque sia come gia scritto mettiamo che voglio collegare solo la uhf senza la vhf dovevo vedere anche ad esempio la mediaset che tra l'altro e un altro canale ma la direzione e quella, lo so perche gia ne ho installata un altra ad un mio amico,percio non riesco a capire se e un probblema di collegamento oppure e il mix che non fa bene il suo lavoro.devo comprare un altro ? se controllate ce un altro post vecchio dove ce il modello del mix che avevo acquistato ,il modo di collegamento e corretto fatto sulla foto?
Pierluigi Borga Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 Ma perché complicarti la vita, io dicevo solo che fuori sul palo usi un pezzo solo, colleghi solo l'LX che è già un amplificatore.
leo82 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 ok allora devo collegare tutte e 2 le antenne sul lx ma dove mi indica uhf+vhf quale antenna ci collego? poi i regolatori che ci sono cosa devo fare ? poi ce scritto sul lx ponticelli per telealimentaz. sotto il coperchio,ora nello stato originale sono aperti,li lascio aperti perche utilizzo un alimentatore dietro al tv giusto? grazie per le risposte
Messaggi consigliati