Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Antenna Sat Fatto Passare Nel Camino Dello Sfiato

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Nella casa di fronte alla mia, alcune settimane fa è stata installata un'antenna satellitare. È stata posizionata sul tetto del palazzo, e per evitare di far correre il cavo lungo la facciata è stato fatto passare all'interno del comignolo di uno sfiato, presumo della cucina o del bagno. La mia curiosità è questa: come fa il cavo ed uscire dallo sfiato per entrare nell'appartamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....sono un po' confuso su quello che domandi:se passa per lo sfiato della cucina,e' da li che entra in casa !!!!!!!!!!

Il problema e':quanto durera?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia curiosità è questa: come fa il cavo ed uscire dallo sfiato per entrare nell'appartamento?

Questa domanda la dovresti fare o ai tuoi vicini o a chi ha eseguito i lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Nella casa di fronte alla mia, alcune settimane fa è stata installata un'antenna satellitare. È stata posizionata sul tetto del palazzo, e per evitare di far correre il cavo lungo la facciata è stato fatto passare all'interno del comignolo di uno sfiato, presumo della cucina o del bagno. La mia curiosità è questa: come fa il cavo ed uscire dallo sfiato per entrare nell'appartamento?

Scusa,forse ho capito quello che intendevi.............E' semplice l'ho fatto anch'io diversi anni fa';dove il comignolo non veniva piu' sfruttato per i vapori della cucina.

Basta che fai scendere il cavo dal terrazzo con un "peso" al comignolo giusto e ti ritrovi nell'appartamento.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita correttamente la citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a leggerlo; settimana scorsa sostituito cavo in questo "sistema" in un comignolo condominiale,

entrante in cucina attraverso la "paratia" di sfiato. Il cavo aveva una ventina di anni, e diciamo che essendo vissuto nei vapori di cucina vedendolo fisicamente, si sia mantenuto nel tempo meglio di quanto si creda.

Meglio leggermente al caldo che fuori... Non posso dirvi l'attenuazione che aveva avuto nel tempo,

perchè l'ha sostituito solo perchè aveva una giunta fatta a tipo elettrico ed essendo posizionata all'interno della cappa,

ogni tanto evidenziava falso contatto, con oscuramento totale del tvc, altrimenti nemmeno lo sostituiva.

Link al commento
Condividi su altri siti