Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Misto Senza Segnale Sat

fabrizio poddighe

Messaggi consigliati

fabrizio poddighe

Salve,ho installato un impianto misto tv-sat con multiswitch FTE mod. NCS 545-10. risultato: ottimo segnale terrestre e assenza segnale sat.misurando lungo la dorsale,ho un livello di segnale che si aggira intorno ai 55 db,mentre nelle derivazioni il mio unaohm segna <20 db.. a questo punto,è un sistema che necessita di un amplificatore di testa, nonostante il rivenditore mi ha assicurato che non ci vuole, oppure manca dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao, non ho guardato le caratteristiche ma le alimentazioni LNB e multiswitch sono presenti e corrette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio poddighe

ciao, si tratta di un problema di alimentazione di Lnb. infatti senza alimentatore e ampli,il sistema non può funzionare. cosa che sospettavo dall'inizio,ma che il rivenditore escludeva perchè secondo lui non necessitava di alimantazione. purtroppo confondeva con i multiswitch con solo polarità sat,mentre i sistemi con la linea terrestre hanno bisogno di essere alimentati. vabbè, non è colpa sua,anche le spiegazioni del catalogo nbon sembrano abbastanza chiare, ma con una telefonata in ditta è stato chiarito il problema. ciaoo alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti