contelao Inserito: 4 marzo 2012 Segnala Inserito: 4 marzo 2012 Ciao, ho un antenna a somma lombardo sul confine tra lombardia e piemonte dove arrivano sia il canale 22 (rai piemonte) sia il 23(rai lombardia) i due segnali si sovrappongono e si distruggono, come posso ovviare al problema? Grazie
rocco66 Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 (modificato) In che senso sì sovrappongono... Ambedue i canali sono ricevuto dalla stessa direzione e stessa antenna... A quanto disti dai relativi/o ripetitore? Modificato: 4 marzo 2012 da rocco66
contelao Inserita: 4 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2012 i due segnali arrivano dalla stesso ripetitore (monte penice) e arrivano alla stessa antenna
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Ciao. Potrebbe essere sufficiente "equalizzare" i segnali,magari "abbassando" il 23 che notoriamente è più forte,almeno per quanto riguarda la mia zona (prov. Torino).
planic Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 a occhio proverei con una trappola per il canale che vuoi eliminare, non lo devi sopprimere del tutto , basta attenuarlo un po e magari l'altro passa.
LorenzoS Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 è un problema noto da tempo, il segnale del mux1 sul canale 22 che trasmette rai3 piemonte va ad interferire con una emittente locale che è sullo stesso canale, in mezzo piemonte il canale 22 si riceve malissimo, probabilmente succede qualcosa di simile anche in lombardia.
Messaggi consigliati