Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare 4 prese Tv in casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema sull'impianto tv di una casa....In pratica mi scende un cavo dall'antenna del tetto, sul quale è collegata una vecchia antenna (la casa non è mia e per accedere al tetto ad oggi non ho chiave).....Da questo cavo ho fatto uno spinotto volante e con un decoder e una tv ho beccato tutti i canali digitali mediaset e rai compresa...Fin qui tutto ok....

Quando ho collegato questo cavo all'ingresso di un partitore con 4 uscite e collegato un cavo maschio femmina nuovo dalla presa a muro alla tv faccio la ricerca e becco sempre tutti i mediaset, ma ho tutte le frequenza rai disturbate che vanno a scatti....

La mia domanda è: Dividendo il segnale, è possibile che abbia perso in potenza tale da crearmi questo problema ??? Qualora volessi realizzare un impianto sul balcone con antenna nuova e tutto il resto che tipo di configurazione mi consigliate????

Alimentatore - Centralino e antenna nuova (che tipo) ???

O basta Alimentatore - Amplificatore Classico da palo e antenna ???

la zona è Cosenza Centro.....Grazie

Inserita: (modificato)
La mia domanda è: Dividendo il segnale, è possibile che abbia perso in potenza tale da crearmi questo problema ???

.......infatti e' proprio quello che e' successo:installando il partitore il segnale ti e' andato ai limiti ....perdendo potenza.

Qualora volessi realizzare un impianto sul balcone con antenna nuova e tutto il resto che tipo di configurazione mi consigliate????

Alimentatore - Centralino e antenna nuova (che tipo) ???

O basta Alimentatore - Amplificatore Classico da palo e antenna ???

la zona è Cosenza Centro.....Grazie

.....dipende sul balcone che segnale hai .....prova a vedere se gia' altre persone hanno un qualcosa del genere cosi almeno puoi orientarti se e' fattibile oppure no'......

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Può darsi che con i segnali sei al limite però prima ci dovresti dire:

Hai problemi solo su una presa o su tutte?

Le prese le hai smontate per vedere che tipo sono?

Inserita: (modificato)

Non ho provato le altre prese cosa fanno....perchè per ora è collegata solo una TV in casa....Comunque le ho installate io...Ogni singola presa arriva in una cassetta dove c'è il partitore...forse è un po' scadente...l'ho pagato 5-6 euro.....se non erro della exitv....

P.s. Sottolineo che lo scienziato che ha lavorato prima d me ha fatto passare per tratte d circa 5-6 metri il cavo tv nei cavi elettrici....Non so quanto possa incidere nel complesso questa GENIALATA.....

Modificato: da BAD LANCIA
Inserita:
Non ho provato le altre prese cosa fanno....perchè per ora è collegata solo una TV in casa....Comunque le ho installate io...Ogni singola presa arriva in una cassetta dove c'è il partitore...forse è un po' scadente...l'ho pagato 5-6 euro.....se non erro della exitv....