Vai al contenuto
PLC Forum

Questo Schema Puo Funzionare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ora provo a caricare un disegno che ho creato,

<a  href=%7Boption%7Dhttp://img812.imageshack.us/img812/4564/antennapdf.jpg' alt='antennapdf.jpg'> Uploaded with ImageShack.us antennapdf.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inserita:

Se funziona non lo so, ma penso che potresti averi problemi con le antenne, in quanto la log e la tau, di V banda, potrebbero creare problemi di ricezione collegate così.

E' da provare, così come la distribuzione.

Inserita:

Ciao a Tutti,

http://img812.imageshack.us/img812/4564/antennapdf.jpg

Ora vi spiego il mio quesito....

Io ho due antenne che devo collegare ad un miscelatore amplificatore da palo, pero ho tutti i cavi delle prese dirette al palo.

Visto che non ho la possibilita di arrivare al palo con nessuna alimentazione, posso inserire un partitore, che dovrebbe essere bidirezionale e quindi farmi passare l'alimentazione dell'alimentatore verso l'amplificatore e derivare da esso due prese??

Grazie

Inserita:

Ciao.

Si, metti uno di quelli che coprono anche la banda SAT , consentono il passaggio della continua verso l' ampli.

Ma vedo che hai fatto un' altra discussione per lo stesso impianto , per l' altro problema e' tutta un' altra storia , dice bene Vinlo .

Inserita:

Ciao azA9,

Si ho creato 2 discussioni per sbaglio, purtroppo ho la connessione internet tramite pennetta della 3.....e a volte combino casini a causa del funzionamento non proprio perfetta della connessione.

La rete fissa non posso installarla....

Per quanto riguarda le due antenne non dovrebbero esserci problemi, ho visto che c'é una sola frequenza che potrebbe andare in conflitto e neanche m'interessa piu di tanto, al massimo metto un filtro....

quello che m'interessa é se posso mettere l'alimentatore a valle del partitore.... solitamente dovrebbe essere il contrario...

e piu che altro se poi nelle due deviate posso installare direttamente due prese e se ho il segnale amplificato.

P.S.

Volendo cancellare l'altra discussione come si fa?

Ciao Grazie

Elvezio Franco
Inserita:
Volendo cancellare l'altra discussione come si fa?

Le ho unite,visto che avevi avuto una risposta.Se devo cancellare fammelo sapere.

Inserita:

Ciao,

da ciò che si vede direi che hai un problema col tipo di partitore scelto.

La corrente dall'alimentatore deve andare solo all'amplificatore e non alle tv, quindi devi avere un'ingresso con passaggio di corrente (IN + dc) amplificatore, un'uscita con passaggio di corrente (Out + dc) alimentatore, e due (o più) uscite isolate per i tv.

Controlla bene il partitore, ovviamente resta il problema delle frequenze su entrambe le antenne come ti diceva Vinlo....

buon lavoro.

Inserita:

La corrente dall'alimentatore deve andare solo all'amplificatore e non alle tv, quindi devi avere un'ingresso con passaggio di corrente (IN + dc) amplificatore, un'uscita con passaggio di corrente (Out + dc) alimentatore, e due (o più) uscite isolate per i tv.

Con i PA3, è consentito il passaggio della cc tra le varie uscite e l' ingresso, e non tra e uscite stesse.

Inserita:

Ciao a tutti,

domani presento il preventivo, spero di fare bene....

Provo a fare come nello schema, e prevedo comunque un derivatore all'uscita del partitore che va verso le due prese , se non dovesse funzionare mi devo inventare qualcosa per portare l'alimentazione al palo!!!

L'unico mio dilemma é capire realmente se l'alimentatore messo all'uscita del partitore riesce comunque ad amplificarmi il segnale... se cosi fosse il mio unico problema sarebbe al massimo di mettere un derivatore all'uscita del partitore per non portare alimentazioni sulle prese TV...

Comunque ora come mai mi rendo conto quanto anche i fornitori ci capiscano molto poco!!!

Vi Ringrazio per i suggerimenti....

P:S:.... X Elvezio Franco

Grazie per aver unificato i messaggi!!!

Ho letto vari post.. fatti da Lei e se volesse intervenire anche su questo ne sarei felice, visto che mi sembra una persona molto competente....

A Presto e Buon Lavoro!!

Elvezio Franco
Inserita:

Come ti ha gia' detto vinlo va bene; lascia come da disegno e per le antenne hai detto che non ti interessa l'eventuale disturbo ma se devi fare un preventivo perche' non lo fai con il materiale piu' idoneo? Questo non l'ho compreso.

Premesso che nei forum ci si da del tu,sappi comunque che tante sono le persone competenti per dare risposte nei vari forum.

Se non intervengo e' perche' le cose vanno gia nel modo corretto. ;)

Inserita:

Ciao, Grazie Elvezio.

Volevo risponderti riguardo i componenti dell'impianto.

Per la scelta di mettere l'alimentatore a valle di un partitore é una scelta obbligata, a meno che non faccio una tubazione di circa 30 mt per riportare corrente al palo dove dovrebbe, nel mio caso essere posizionato a causa del passaggio cavi gia presente sull'impianto.

Purtroppo, e hanno tutta la mia comprensione, le persone cercano le soluzioni per poter risparmiare il piu' possibile.

Per quanto riguardano invece le antenne credevo fosse la soluzione migliore, perché mi trovo la maggior parte dei pacchetti trasmessi da un ripetitore che lavora tutto in orizzontale, mentre ho un paio di pacchetti che arrivano da un'altro ripetitore spostato di qualche grado azimut che mi trasmette in verticale.

Ci sono altre soluzioni?

Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Capisco benissimo il problema risparmio,specialmente in questi tempi ma non possiamo con questo fare le cose in modo anomalo.Se tu chiedi consiglio a noi,sicuramente ti diciamo come la cosa dovrebbe essere fatta ma,cambiando le cose,i risultati non sono gli stessi.

L'alimentatore lo puoi lasciare prima del PA;solitamente si mette piu' vicino possibile all'antenna perche' la tensione non subisce perdite ma se non puoi lo lasci giu'(usando magari un alimentastore da 250mA).

Per me dovresti utilizzare una larga banda in orizzontale e per i due pacchetti utilizzare un filtro adatto ai due canali e miscelarlo all'impianto utilizzando un'antenna dedicata in verticale.