jollymind Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2007 Ciao a Tutti Non sono un esperto di PLC ma ho molta conoscenza nella programmazione , ma vorrei provare a fare una piccola applicazione casalinga e non so da dove incominciare.Ho bisogno di acquistare un PLC che si interfacci con la rete ethernet e che possa controllare :3 motorini elettrici step by step2 lettori di temperatura e umidità penso analogici 2 relè 2 elettrovalvole Tutte queste periferiche le devo poter programmare e controllare sia dal PLC che da un Softwareche creo io che tramite la porta ethernet va a leggere temperature ,attivare motorini e chiudere eaprire relè e elettrovalvole Le domende sono :1)Amici mi hanno consigliato il PLC Logo della Siemens....ma non riesco a capire se rispetta tutte le mie esigenze2)Altrimenti quale PLC utilizzare che sia LowCost ,semplice da utilizzare anche se non ho grandissime conoscenze di elettronica (ho fatto il tecnico qualcosina la so fare) 3)Quali periferiche mi consigliateGrazie a tutti per l'aiuto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 (modificato) No, logo non è in grado di comandare motori stepper nè leggere sensori di umidità a meno che siano 0-10V (e tra l'altro non possono essere che analogici), nè interfacciarsi nativamente in ethernet. Può invece benissimo eccitare solenoidi e relè. Modificato: 20 novembre 2007 da NoNickName Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 vai con una S7 200 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...