Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv E Sat Predisposto Per 4 Tv In Appartamento

Elettrokermit

Messaggi consigliati

Elettrokermit

Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per realizzare un impianto che mi permetta di vedere il digitale terrestre e sky in 4 tv posizionate in diverse zone dell'appartamento.

Chiedo scusa in anticipo, sono poco esperto di impianti Tv-Sat ma vorrei con il vostro aiuto realizzarlo.

Premetto che in appartamento arrivano il cavo antenna condominiale riservato al mio appartamento che attualmente si dirama in solo 2 stanze con prese passanti. Il cavo della parabola e' a se' e arriva in una sola stanza.

Pensavo di fare cosi'(perdonate il disegno rudimentale):

http://imageshack.us...scan0003kp.jpg/

I componenti che utilizzerei:

Derivatore DE4-12, Partitore PA2 utilizzato rovesciato, Modulatore MOD90, 4 prese terminali SPI00 per connessione ai tv.

La distanza da derivatore a prese e': 1 metro, 4 metri, 8 metri, 8 metri.

Utilizzerei cavo di 7mm.

L'appartamento e' al piano terra di 3 piani, secondo voi potra' funzionare?

Acquistero' prossimamente una nuova tv...continueranno a farle con il sintonizzatore per canali analogici? perche' mi sembra di aver letto che se la tv non e' provvista di sintonizzatore per canali analogici non si riuscira' a vedere il canale decoder...non vorrei fare tutto questo lavoro e poi ritrovarmi fra un anno che comprero' un tv nuovo che magari non avra' piu il sintonizzatore analogico e non vedro' il canale sat...servono per questo altri componenti?

Potete aiutarmi a correggere/far funzionare il tutto?

Grazie infinite fin d'ora per il vostro prezioso aiuto e risposte :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il modulatore non ha un ingresso in cui collegare il cavo terrestre?

Se sì, e in attesa che qualcuno eserto sull' argomento ti dia indicazioni sicure, io credo che puoi eliminare il partitore messo al contrario e collegare il cavo tv terrestre condominiale, al modulatore.

Link al commento