Vai al contenuto
PLC Forum

Centralizzato Tv/Sat Problema Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum e volevo chiedervi in pò di info per un impianto centralizzato miscelato tv/sat (per nove appartamenti) ed eventualmente anche antenna fm.

La prima problematica è questa, dove trovo una lista dei prodotti della serie scr che sono compatibili con sky?

Vi chiedo questo perchè ho visto fra le varie marche tipo: fracarro, kathrein, jultec, cbvicky etcet che usano delle frequenze diverse da quelle di trasmissione sky per scr,

non vorrei che facendo una spesa importante comunque poi non si veda sky o altri programmi vari

Poi è possibile che ogni decoder sia in grado di variare le bande da utilizzare o commutarsi su quelle dell'impianto?

infine secondo voi una buona marca per fare un impianto del genere?

Saluti Spapparo82

Inserita:

qualcuno mi potrebbe anche dirmi dove posso trovare una lista di prodotti certificati sky per scr?

Pierluigi Borga
Inserita:

Non avrei idea di una lista del genere, poi considera che il sistema SCR è stato ideato e sviluppato proprio da Sky per aggirare i problemi di posa cavi in impianti centralizzati di piccole dimensioni. Tutto dipende da come vuoi realizzare l'impianto, le derivazioni e i collegamenti vari. Potrebbe anche non servire l'SCR.

Inserita:

Grazie Perluigi,

quello che non riesco a capire perchè se uso uno switch scr con frequenze differenti che di poco non dovrei vedere sky...

Mi spiego meglio e chiedo scusa in anticipo se non è possibile fare uso delle marche, però ad esempio ammettiamo che io voglia comprare la kathrein perchè fa degli scr con due uscite e la fracarro no e che in definitiva mi costa anche meno perchè per adeguare l'impianto significa fare cassette più piccole e anche comprare meno switch...., però usando frequenze diverse non posso usarlo con sky o almeno credo, correggimi se sbaglio... a questo punto non si poteva fare che le frequenze erano libere e le sceglieva il decoder o usare le 8 equidistanti e far si che ogni emittente avesse combinazioni diverse o switch con frequenze programmabili dall'antennista.

Infine ti volevo chiedere magari il contatto skype o msn così da conversare in diretta....

A presto spapparo82

• 2 months later...
Inserita:

Scusate se ritiro su il post e non ho guardato prima se c'erano altri post del caso;

volevo chiedervi se era possibile fare un impianto miscelato condominiale così:

Tetto:

antenne + parabola (lbn scr);

3° piano:

centrali di testa e cose varie+ 1multiswitch(4+1) scr+ 1 multiswitch normale 4 uscite;

2° piano

1 multiswitch "normale" 12 uscite + 1 multiswitch scr

1° piano

1 multiswitch scr+ 1 multiswitch normale 4 uscite

piano terra niente o meglio verrà alimentato da quello al primo piano con scr

i prodotti che vorrei utilizzare sono :

fracarro

2 SWI3504A

1 SWI8512PLUS

3 SCR8514

se fattibile questa combinazione quanto potrei spendere per i pezzi?

onsiderando che la centrale di testa ha detto il tecnico dovrebbe essere buona quella che ho?

• 1 month later...
Inserita:

Mi ritrovo quasi nella stessa situazione ma, servire 18 appartamenti con SAT+ DTT.

Solo il 5° piano è composto da 2 appartamenti, i rimanenti 4°-3°-2° e 1° hanno 4 appartamenti.

Debbo sincerarmi quanti utenti possiedono MySky, e a sua volta aggiungere ad ogni pianerottolo SCR8514 ma, al prezzo venduto non sarebbe nemmeno proponibile per un "comune" mortale!

Potresti fare schema d'installazione del materiale descritto sopra?