Vai al contenuto
PLC Forum

Centralizzato Tv/Sat Problema Sky

spapparo82

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum e volevo chiedervi in pò di info per un impianto centralizzato miscelato tv/sat (per nove appartamenti) ed eventualmente anche antenna fm.

La prima problematica è questa, dove trovo una lista dei prodotti della serie scr che sono compatibili con sky?

Vi chiedo questo perchè ho visto fra le varie marche tipo: fracarro, kathrein, jultec, cbvicky etcet che usano delle frequenze diverse da quelle di trasmissione sky per scr,

non vorrei che facendo una spesa importante comunque poi non si veda sky o altri programmi vari

Poi è possibile che ogni decoder sia in grado di variare le bande da utilizzare o commutarsi su quelle dell'impianto?

infine secondo voi una buona marca per fare un impianto del genere?

Saluti Spapparo82

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non avrei idea di una lista del genere, poi considera che il sistema SCR è stato ideato e sviluppato proprio da Sky per aggirare i problemi di posa cavi in impianti centralizzati di piccole dimensioni. Tutto dipende da come vuoi realizzare l'impianto, le derivazioni e i collegamenti vari. Potrebbe anche non servire l'SCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Perluigi,

quello che non riesco a capire perchè se uso uno switch scr con frequenze differenti che di poco non dovrei vedere sky...

Mi spiego meglio e chiedo scusa in anticipo se non è possibile fare uso delle marche, però ad esempio ammettiamo che io voglia comprare la kathrein perchè fa degli scr con due uscite e la fracarro no e che in definitiva mi costa anche meno perchè per adeguare l'impianto significa fare cassette più piccole e anche comprare meno switch...., però usando frequenze diverse non posso usarlo con sky o almeno credo, correggimi se sbaglio... a questo punto non si poteva fare che le frequenze erano libere e le sceglieva il decoder o usare le 8 equidistanti e far si che ogni emittente avesse combinazioni diverse o switch con frequenze programmabili dall'antennista.

Infine ti volevo chiedere magari il contatto skype o msn così da conversare in diretta....

A presto spapparo82

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Scusate se ritiro su il post e non ho guardato prima se c'erano altri post del caso;

volevo chiedervi se era possibile fare un impianto miscelato condominiale così:

Tetto:

antenne + parabola (lbn scr);

3° piano:

centrali di testa e cose varie+ 1multiswitch(4+1) scr+ 1 multiswitch normale 4 uscite;

2° piano

1 multiswitch "normale" 12 uscite + 1 multiswitch scr

1° piano

1 multiswitch scr+ 1 multiswitch normale 4 uscite

piano terra niente o meglio verrà alimentato da quello al primo piano con scr

i prodotti che vorrei utilizzare sono :

fracarro

2 SWI3504A

1 SWI8512PLUS

3 SCR8514

se fattibile questa combinazione quanto potrei spendere per i pezzi?

onsiderando che la centrale di testa ha detto il tecnico dovrebbe essere buona quella che ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mi ritrovo quasi nella stessa situazione ma, servire 18 appartamenti con SAT+ DTT.

Solo il 5° piano è composto da 2 appartamenti, i rimanenti 4°-3°-2° e 1° hanno 4 appartamenti.

Debbo sincerarmi quanti utenti possiedono MySky, e a sua volta aggiungere ad ogni pianerottolo SCR8514 ma, al prezzo venduto non sarebbe nemmeno proponibile per un "comune" mortale!

Potresti fare schema d'installazione del materiale descritto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti