Vai al contenuto
PLC Forum

Antifurto Con Un Plc - Due righe sul PLC della Siemens

bystefano

Messaggi consigliati

Salve, sono Stefano e ho intenzione di creare un antifurto per casa con il PLC. Sono nuovo di questa apparecchiatura e non so proprio da dove cominciare. Innanzitutto è possibile attivare con un pulsante l'antifurto? Qualcuno mi sa scrivere due righe su come fare per attivare e disattivare il PLC tramite un pulsante per l'attivazione e uno per la disattivazione?

Grazie e buon lavoro a tutti..

Ciao

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, se leggi la sezione allarmi trovarai almeno una discussione relativa al PLC usato come centrale allarmi per antifurto (se ricordo bene si ipotizzava l'uso di un S7-200).

Secondo

Qualcuno mi sa scrivere due righe su come fare per attivare e disattivare il PLC tramite un pulsante per l'attivazione e uno per la disattivazione?

Cosa intendi per attivazione e disattivazione? Accendere e spegnere il PLC? Mandare in run e stop la CPU? Dare il comando di strat e di stop al programma?

Per la prima ipotesi è come accendere e spegnere qaulsiasi apperecchiatura elettrica; la seconda ipotesi non è applicabile, mentre la terza ipotesi rappresenta l'ABC della programmazione. Se non sei in grado di risolvere almeno questo problema è meglio che ti fermi un attimo a riflettere sull'impresa che sta cercando di iniziare. Forse, anzi sicuramente, sarebbe il caso di apprendere come si usa e si programma un PLC,poi potresti studiarti l'applicazione che hai in mente, applicazione che già di per sè è tuttaltro che banale.

Link al commento
Condividi su altri siti