Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo del forum,mi sono chiarito un po le idee per quanto riguardo derivatori,partitori,divisori e così via...però qualche dubbio è rimasto:vorrei qualche consiglio per la realizzazione di questo semplice impianto:vorrei realizzare un'antenna centralizzata per il digitale terrestre,per una villetta composta da pian terreno e primo piano.Vi allego lo schema perchè sono costretto a realizzarlo in questa maniera perchè la tubazione dell'impianto non mi consente di passare altri cavi.Dove ho messo i punti interrogativi dove ho bisogno di consigli su cosa inserire,con quale attenazioni,se devo inserire amplificatori,ecc..

25rp89z.png

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, totale 10 prese quindi se i segnali in antenna sono decenti e le distanze contenute con un amplificatore da 20 dB puoi cavartela.

Un divisore CM 2 a due uscite per dividere i due piani, poi 4 derivatori con attenuazione sui 12/ 16 dB cioè piano primo P2-16 > P3-12 > RT 75 e così piano terra.

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta,ma puoi farmi per favore uno schema.Inoltre volevo capire dove mettere il miscelatore,l'amplificatore e l'alimentatore e che marca mi derivatore mi consigli.

Inserita:

prima metti il centralino o amplificatore, poi metti il partitore a due vie...

ad ognuna delle due discese che escono dal partitore, metti il derivatore collegato al connettore F segnato con la freccia di ingresso,

al connettore di uscita collechi il cavo che va al successivo derivatore.

nell'ultimo derivatore avrai il connettore di uscita libero, qui devi mettere una resistenza tappo da 75 ohm.

dimenticavo, derivatori a 3 uscite non li ho mai visti, normalmente sono a 2 4 6 8 uscite..

quindi se tu necessiti di solo 3 uscite devi comprare quello da 4 uscite e metterai per precauzione una resistenza da 75 ohm sull'uscita, molti la lasciano anche scollegata.