Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento 5 prese, schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho creato due schemi,volevo sapere quale dei due e migliore per resa.

nyws1y.png

oppure

2wcqk3d.png

Inserita:

secondo me cambia poco è nulla riguardo al corretto funzionamento dell'impianto... nel primo schema tra la presa piu vicina e quella piu lontana c'è una differenzadi circa 3db

la scelta della tipologia d'impianto secondo me dipende dalla tubazione esistente (sempre che ci sia) altrimenti fai tu... funzionerà bene in entrambi i modi

Inserita:

Il secondo.

Nel primo caso ti ritrovi due prese su un'unica uscita che si suddividono il segnale ripartito.

L'antenna ha un guadagno X, che si và a ripartire uniformemente :blink: tra le 4 uscite. La seconda uscita, che ha un quarto del segnale disponibile lo ripartisce tra le due prese, e secondo la tipologia ti collegamento neanche in modo omogeneo. Risultato tre prese risultano con il miglior segnale possibile, una così così e l'altra poco o niente...

Buon lavoro.

Inserita:

Ho detto che preferisco la prima, per il semplice motivo che ci sono alcune zone, ahimè compresa pure la mia, in cui risulta difficile reperire prese con attenuazione diverse e o con quella che cerchi.

Alcune volte l' unica soluzione è l' acquisto su internet, pagandole pure di più del dovuto :angry:

Risulta invece più facile trovare derivatori.

Inserita:

Io le trovo facili eppure siamo nella stessa regione boh! Non hai una filiale di strano li vicino?

Inserita:

Io le trovo facili eppure siamo nella stessa regione boh! Non hai una filiale di strano li vicino?

Siamo pure della stessa provincia, ma credimi che è difficile reperire alcune cose.

Purtroppo la sede più vicina è proprio quella di Reggio e da me dista circa 80Km

Inserita:

Non riesci a reperire nemmeno quelle della emmeesse? Nel catalogo sono presenti se non sbaglio

Inserita:

Non riesci a reperire nemmeno quelle della emmeesse? Nel catalogo sono presenti se non sbaglio

Quelle dell' emmeesse, me lo sono fatte portare apposta per un lavoro che ho fatto.

Il problema è che, essendo solo io a chiederle, ne ha portate 10, tutte della stessa attenuazione e con l' adattore solo della living :(

Inserita:

Mah è strano.... Altri antennisti nella tua zona che fanno li autoproducono o cosa?ahah visto che hai questi problemi usa l'e-Commerce come hai fatto fin ora :-)

Inserita:

Mah è strano.... Altri antennisti nella tua zona che fanno li autoproducono o cosa?

Antennista qui ce ne è solo uno, ( si è fatto un nome pechè era l' unico ad avere un misuratore di campo, ma ci ho parlato alcune volte, e non è un granchè) ma adopera quelle delle serie civili :ninja: oppure non ne fa derivate.

Inserita:

beato te che non hai concorrenza allora ahaha a reggio tutti gli elettricisti sono "antennisti" per carità gente valida ci sta ma la maggior parte................................................

Inserita:

beato te che non hai concorrenza

Magari

a reggio tutti gli elettricisti sono "antennisti" per carità gente valida ci sta ma la maggior parte................................

Come qua. Io stesso sono elettricista, però quando faccio un' antenna cerco di farla con cognizione di causa