Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Strumentazione Misuratore Di Campo

triox

Messaggi consigliati

vorrei comprare un misuratore di campo economico ma efficace. cosa mi consigliate da questi tre?

Lafayette

SMB-COMBO

Lafayette

DUO SPECTRUM

Lafayette

DUO SIGNAL

lo SPECTRUM è indispensabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le caratteristiche degli strumenti, mi sembra che nessuno faccia una misura del MER.

Non è neanche specificato da che livello e fino a che livello di segnale, è in grado di misurare riferito al digitale terrestre.

A te serve un combo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

mentre per il cavo coassile per l uso digitale terrestre che caratteristiche deve avere il cavo per non avere una perdita eccessiva?

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon cavo coassiale dovrebbe avere una bassa attenuazione ed un ' alta efficenza di schermatura.

Il primo parametro, si traduce in un diametro maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,

io ho preso il satlink ws-6909 combo dvb-t+dvb-s senza spettro.

è un buon strumentino da prendere naturalmente con le pinze lesue misure.

Sarebbe bello poterlo mettere a confronto con un misuratore di campo professionale.

considera che per il combo di lafayette, satlink, clarck teck è sempre lo stesso apparecchio ma cambia magari il software e gli aggiornamenti.

non ha il mer, misura in duV, db etc ber e c/n

per puntare le antenne, avere dei valori di misura grossolani da monte a valle dell'impianto etc è più che buono.

decodifica sia sat che dtt

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

x triox

il mio satlink ws-9606 monta l'ultimo firmware uscito nemmeno un mese fa ovvero la 2.81

per la maggior parte degli strumenti lafayette, clrcke tech, satlink etc si tratta sempre dello stesso strumento ma magari poicambiano il firmware.

basta guardare questi

http://www.satlinkmeters.com/sites/products/09/index.html

http://www.febanet.it/it/strumenti-di-misura/misuratori-dvb-t-e-sat/lafayette-smb-combo-misuratore-professionale-di-segnali-digitali-terrestri-e-satellitari.html

http://www.clarke-tech.com/produkte?template=detail&entryid=38&lang=en

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se hai fatto una cavolata.

Ora che c'è l'hai provalo e facci sapere come va, così, se qualcuno lo vuole prendere , ha dei dati che può valutare ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono nuovo di questo forum, anche io sono intenzionato di acquistare un misuratore di campo, sono indeciso tra:

misuratore di campo dvb-s e dvb-t con analizzatore di spettro SATLINK WS6936 e Lafayette DUO Misuratore digitale terrestre satellitare combinato palmare SCR.

qualcuno ha già provato uno di questi misuratori?? mi sapete consigliare??

ringrazio in anticipo a chi mi risponderà....

Link al commento
Condividi su altri siti

definirli misuratori di campo è troppo anche per me che uno già ce l'ho......

il secondo ha anche la funzionalità di spettro?

cerca di guardare anche il rilascio dei nuovi firmware che il produttore rilascia.

il satlink su questo è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sta arrivando... poi vi faccio sapere... spero che l analizzatore di spettro si utile...

opensource tu come ti stai trovando?

mentre di questo misuratore di campo cosa ne pensate? :

http://www.ebay.it/itm/MISURATORE-DI-CAMPO-DIGITALE-TERRESTRE-DIGIPRO-T-MAX-DVB-T-/160729030530?pt=Interruttori_e_prese&hash=item256c325f82#ht_522wt_952

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi sono accorto che iò misuratore di campo che ho ordinato non ha il mer...

posso decidere di annullare l ordine al negoziante senza perdere la caparra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sarà un po' difficile ,a meno di comprarne un altro da lui.

Perchè non comprate Unaohm? Almeno li fanno in Italia e non chissà dove

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

di questi economici il mer non lo misura nessuno

misura ber, potenza in più unità di misure, e s/n

io ho il satlink ws-6909 combo.

Sono apparecchi per l'hobbysta o l'amatore niente di più, ma per puntare i satellite e quindi parabole e antenne dtt fanno il loro egregio lavoro.

Bisognerebbe compararli con strumenti prof.

comunque io ho speso 220€, ma a spendere 800/900 o più, sicuramente sarei andato a prendere un rover, un unaohm etc

Modificato: da Opensource
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve amici,

scusate se riesumo questo topic, ma sarei intenzionato all'acquisto di uno strumento per la misurazione del segnale DTT-SAT, e dagli ultimi post è passato un bel pò di tempo, quindi ora ci sono altri modelli in commercio, quali mi consigliate per un uso hobbystico ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

600 e passa euro sono una cosa seria ! :lol:

non volevo superare i 300 .... ma se mi dite che son buttati allora devo aspettare ancora per esprimermi meglio sulla materia.

Link al commento
Condividi su altri siti