MAX 75 Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Inserito: 10 maggio 2012 Salve ragazzi...Avrei bisogno di un consiglio:nel mio paese TREPUZZI provincia LECCE i ripetitori tv per il segnale sono Martina Franca 80KM -Parabita 45KM -San Donato Lecce 20KM, di solito le direttive le posiziono Martina Franca 43 elementi larga banda,una 24 elementi verso parabita e una VHF verso Martina Franca e per dire la verita' mi sono trovato sempre bene.Ora vorrei provare della televes la DAT HD 75 BOSS l' antenna autoregolante per vedere la differenza e vorrei sapere come montarla, visto che puo' essere usata sia in modo passivo montando solo l'alimentatore che in modo attivo mettendo l'amplificatore, in poche parole vorrei montare la dat hd verso Martina una UHF 24 elementi verso Parabita e una VHF verso martina...Come devo collegare il tutto?
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 (modificato) Il dipolo Boss( balanced output signal sytem) tech della Televes funziona in modo passivo senza alimentazione e qui hai i 19 dB di guadagno della sola antenna senza equalizzazione, mentre se alimentato hai un guadagno complessivo di 32dB assorbimento di 45mA e figura di rumore di 2 dB, in pratica è come avere un pre sul dipolo da 12 dB, con equalizzazione dei segnali in uscita. Può essere alimentato a 12 o 24 volt. perché vuoi raddoppiare il numero di elementi verso quella direzione ? http://www.televes.c...d-boss-tech-uhf La 75 è molto ingombrante e voluminosa potresti provare con una 45 prima... Modificato: 13 maggio 2012 da Pierluigi Borga
rica70 Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 Antenna DAT HD Mix (UHF+VHF) Boss tech Volevo sapere se questo tipo di antenna e possibile montare in polarizzazione verticale perché nella mia zona il segnale arriva in questa maniera,e usando il suo alimentatore con due uscite posso andare direttamente su due singoli appartamenti arrivando direttamente ai due derivatori a 4 uscite montati in ogni appartamento.Inoltre ho letto nella scheda tecnica che si auto regola il segnale,significa che avrò in ogni presa un segnale uguale??
rica70 Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 dimenticavo l'alimentatore inserito dentro una cassetta può stare perennemente 24 ore su 24 alimentato senza costituire nessun problema di surriscaldamento
Pierluigi Borga Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 Ciao l'antenna è un pò particolare in polarizzazione veritcale come vuoi metterla tu è molto più direttiva lateralmente ma molto aperta sul piano verticale, infatti se la usassi in polarizzazione orizzontale sarebbe il contrario. Detto ciò gli alimentatori sono fatto per essere sempre alimentati e puoi benissimo usare un due uscite per fare due linee montanti, poi non è affatto vero che regola il segnale alle prese, lei non sa nulla ne di dove siano le prese ne di quante siano, ma se alimentata può solo livellare o attenuare le potenze dei segnali ricevuti. Non è specificata la polarizzazione ma visti i direttori VHF vicini al palo credo sia da usare pressoché in orizzontale secondo l'idea del costruttore.
rica70 Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 quindi non adatta per uso verticale? anche se guardando altri modelli non vengono specificate le polarizzazioni
Pierluigi Borga Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 Neanche sul catalogo trovo il dettaglio della polarizzazione. Si può provare è da capire se la staffa da palo è abbastanza robusta. Ciao
rica70 Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 contattando la televes ingegnere mi dice che può essere montata anche in verticale ruotando il gancio, a condizione che la whf e uhf trasmettano nella stessa polarizzazione. qualcuno di voi a montato questa antenna in questa maniera?
Pierluigi Borga Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 Prova...se ti dicono che è possibile, io non nè ho mai viste in veritcale ma solo perché qui trasmettono in orizzontale quasi ovunque, del resto col costo della DAT prendi comunque due antenne separate. Ciao
rica70 Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Inserita: 17 maggio 2012 io dal mio grossista l'acquisto 80 euro antenna e amplificatore a due uscite, per scendere in due appartamenti separati, risparmiando cosi miscelatori le due antenne il divisore ecc.a mio parere è una cosa più fattibile tecnicamente e più economicadimenticavo il modello e la dat 45 hd mix
Messaggi consigliati