enjoy Inserito: 12 maggio 2012 Segnala Inserito: 12 maggio 2012 Ciao a tutti. Sono ignorante in materia ma mi arraggio un pò di tutto. Il mio problema è il seguente. Cerco di allegare anche un file con lo schema in modo da essere più chiaro. Guardando lo schema si vede come è distribuito l'impianto. antenna-alimentatore e a seguire in serie 4 prese con alla fine una spina che va direttamente collegata in tv. La presa "C" è da molto che non viene usata e non saprei come funziona, la potrei anche eliminare se necessario. Le prese "A-B-E" funzionano benissimo. A-B sono direzionali. La presa "D" che è passante funziona da cani. Prendo solo i canali RAI e non sempre. Cosa dovrei modificare senza stravolgere tutto? Grazie.
vinlo Inserita: 12 maggio 2012 Segnala Inserita: 12 maggio 2012 Le prima presa, la "A", si vede il codice ma sulla rete non sono riuscito a trovare quanto attenua. Per la "B" e la "C", non si vede neanche il codice epr riuscire a risalire alle attenuazioni. La"D", invece, ti attenua 20db e, per il posto in cui si trova sono troppi. Potresti provare a comprare una SPI05,della fracarro con frontalino della vimar idea, e vedere se migliora. Pre essere più precisi, però, bisonerebbe sapere le attenuazioni delle prese precedenti.
vinlo Inserita: 12 maggio 2012 Segnala Inserita: 12 maggio 2012 P.S. SArebbe utile pure inserire la lunghezza dei cavi tra le varie prese.
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 Ciao potresti provare a mettere la presa C al posto della presa D e al posto attuale della C unire i cavi con un giunto F, comunque le connessioni dei coassiali sono fatte da bestie !!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora