Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prese Passanti Vimar Idea

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sto modificando il mio impianto antenna che era con unico cavo passante alle varie prese, sto adoperando un derivatore a quattro uscite dove montare delle prese terminali x ogni tv. Il mio quesito è che io posseggo delle prese vimar idea semplici passanti per quanto riguarda i db non è riportato niente per cui presumo che siano a 0 vb secondo voi posso mettere la resistenza di chiusura ad ogni presa di 75 ohm o e meglio cambiare con delle prese terminali magari quelle della Fracarro onde evitare che influisca sulla resa dell'impianto. Grazie

Inserita:

prese vimar idea semplici passanti per quanto riguarda i db non è riportato niente per cui presumo che siano a 0 vb

Se sono passanti, non sono sicuramente 0db.

Posta la sigla che dovrebbe essere scritta su un lato della presa che vediamo di vedere che tipo sono.

Inserita:

Stando al catalogo, quella è una presa tv semplice, quindi effettivamente a 0db, con 2 morsetti per l' iserimento del cavo.

Questo per facilitare l' installazione in caso che il cavo arrivi da sopra o da sotto indifferentemente.

Da non usare come presa passante :smilie_nono: .

Nel tuo caso le puoi montare a valle dei derivatori

Inserita: (modificato)

2h71728.png

Guardando questo schema in figura 3 sembra che si possano montare anche passanti,ma si riferisce al tipo di prese che io posseggo??Inoltre il mio rivenditore me li ha venduti come passanti ma il mio impianto non ha mai funzionato.Se sono semplici niente resistenza di chiusura.

Modificato: da rica70
Inserita:

Guardando questo schema in figura 3 sembra che si possano montare anche passanti,ma si riferisce al tipo di prese che io posseggo??

No, ad un altro tipo di presa.

Se sono semplici niente resistenza di chiusura.

Giusto.