Zambeletti Inserito: 28 maggio 2012 Segnala Inserito: 28 maggio 2012 Buongiorno, sono interessato all'acquisto di un prodotto di elettronica che monta al suo interno un decoder per il Digitale Terrestre. Purtroppo questo tipo di prodotto (un BluRay/HDD Recorder) in Italia non è mai stato importato da nessuna azienda (Panasonic, Samsung, LG, Sony, Toshiba), mentre all'estero, in tutti i paesi Europei c'è già da molti anni, ma è in vendita in qualsiasi negozio on-line Europeo. Ho un grosso dubbio sul funzionamento del decoder interno o del suo software con il segnale Digitale Terrestre che c'è in Italia. Vorrei chiedere a voi esperti se il DVB-T che c'è ad esempio in Inghilterra, o in Spagna è diverso dal nostro o in Europa c'è uno standard e son tutti uguali grazie per l'aiuto p.s. ho chiesto dell'Inghilterra e della Spagna perchè sui negozi on-line i modelli più facili da troivare provengono da questi due paesi.
rocco66 Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Per toglierti ogni dubbio hai mai letto sugli scatoli di tutti gli zapper la loro destinazione ? Nel senso prodotto destinato agli I÷Taliani. Partenza ovviamente estremo oriente E lo stesso se avevi il dubbio se le VHF oppure le UHF cambiano frequenza al cambiare del Paese di lavoro
rocco66 Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Vorrei chiedere a voi esperti se il DVB-T che c'è ad esempio in Inghilterra, o in Spagna è diverso dal nostro o in Europa c'è uno standard e son tutti uguali Un "aggiornamento" al volo: In Gran Bretagna non esiste canalizzazione VHF ma solo UHF, quindi anche acquistando fuori Europa c'è la possibilità di ricevere un tvc con tuner senza VHF ma solo UHF.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 (modificato) credo che anche proveniente da un Paese europeo l'apparecchio sia costruito dai soliti musi gialli e quindi adatto per essere venduto in tutta Europa,con gli opportuni settaggi. Quindi anche se in Inghilterra non c'è VHF ,ritengo che qualsiasi tuner di questi apparecchi sia in grado di ricevere anche in VHF,ovviamente impostando Germania (non Italia) come paese. Forse mancherà il menu in lingua italiana,ma ormai l'inglese è la lingua universale Modificato: 1 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
sx3me Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 ovviamente impostando Germania (non Italia) come paese mi è capitato qualche volta... ma perchè impostando Italia non funziona?!? l'apparecchio sia costruito dai soliti musi gialli ahi ahi i... non si dice
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 (modificato) non è che non funziona,nel mio paese funziona lo stesso ,ma solo perchè il MUX1 è ricevibile sul canale D che guarda caso coincide con il canale E5 della nuova canalizzazione che l'Italia ha adottato qualche anno fa...ricordi quando gli spot della Rai dicevano di regolare la sintonia del 1°canale? Tutti i canali da E ad H1 sono leggermente shiftati rispetto la nuova canalizzazione e se lasci Italia la sintonia automatica non te li aggancia...chiaro adesso? Modificato: 1 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati