Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimenti Per Semplice Impianto A Due Prese

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Devo fare un impianto TV dtt a casa della mia ragazza. Deve servire solo due prese. Mi basta solo l'antenna UHF. Voglio usare solo materiale fracarro.

Avevo pensato di fare così:

Antenna UHF --> Ampli (quale?)--> CALATA --> Derivatore DE1-10 ---> 1. Uscita derivata-->presa terminale SPI00 | 2. Uscita passante-->presa terminale SPI00.

Ma come faccio ad alimentare l'amplificatore da dentro casa? Mi pare che i DE non permettono il passaggio della cc dalla presa all'antenna, giusto?

Inoltre, così facendo l'uscita derivata è attenuata, mentre la passante (che arriverà a circa 5m di distanza non lo è. Questo sbilancerà l'impianto o sbaglio?

Quindi come devo fare?

Grazie.

Modificato: da Blackcat

Inserita:

Invece del DE1-10, metti un DE2-10 con resistenza sull' uscita passante.

In un' altra discussione hai detto di essere vicino ai ripetitori, potresti provare prima senza amplificare e poi, se sei basso come segnale, fai sempre in tempo a comprarlo

Inserita: (modificato)

Innanzitutto grazie per i consigli, l'amplificatore probabilmente serve in quanto casa della mia ragazza non è vicino casa mia e lì la situazione è un pò differente.

Comunque, ho "un problema": :P

ho preso il de2-10, ma come faccio a collegare l'alimentatore am100n da interno dell'ampli (es1/rvu) dato che con questo derivatore la cc passa solo tra in ed out (e viceversa) e non passa attraverso le prese derivate (e comunque la presa passante la dovrei chiudere con la resistenza)?

Lo posso mettere poco prima del derivatore o va necessariamente collegato dopo la presa a muro (classicamente "dietro" il tv)?

Inserita:

ho preso il de2-10, ma come faccio a collegare l'alimentatore am100n da interno dell'ampli............

Lo posso mettere poco prima del derivatore

Sì.

Lo puoi mettere prima del derivatore.

(e comunque la presa passante la dovrei chiudere con la resistenza)?

Se intendi dire l' uscita passante del derivatore, la devi chiudere con resistenza da 75ohm

Inserita: (modificato)

Intendevo dire se al posto della resistenza di chiusura si può collegare uno spezzone di cavo che esce dall'alimentatore (dove è segnato "ant", mentre l'altra uscita, dov'è segnato tv, resterebbe non collegata) e va alla presa passante del derivatore, in modo da telealimentare l'amplificatore sul palo dell'antenna. Pensavo che così facendo fosse l'alimentatore stesso a fare (in questo caso) le veci della resistenza di chiusura. Lo chiedo per curiosità

Comunque farò come mi hai suggerito, collegando poco prima del derivatore:

- l'uscita dell'alimentatore segnata come "ant" al cavo proveniente dall'antenna

- l'uscita dell'alimentatore segnata come "tv" ad uno spezzone di cavo che andrà all'ingresso del derivatore.

Tutto corretto?

Inserita:

- l'uscita dell'alimentatore segnata come "ant" al cavo proveniente dall'antenna

- l'uscita dell'alimentatore segnata come "tv" ad uno spezzone di cavo che andrà all'ingresso del derivatore.

Tutto corretto?

Giusto