valter1963 Inserito: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2012 Salve,chiedo se qualcuno mi può aiutare,in breve descrivo il problema. Scendo con un cavo dalla parabolica fino a una scatola,lunghezza circa 15/20mt,poi sdoppio il segnale con un partitore EVOLOGY 19 2wway splitter 5-2300mhz Risultato....la prima tv con cavo da 5 mm distante 4/5 metri funziona perfettamente,mentre la seconda tv distante 10mt ricevo solo se il decoder della 1 tv è acceso,inoltre se sono sintonizzato sulla rai non posso vedere programmi mediaset e viceversa.Grazie per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 E' normale, i due decoder SAT entrano in conflitto quando cerchi di vedere programmi appartenenti a bande e polarizzazioni diverse e di conseguenza il decoder che invia tensione maggiore prevale sull'altro, o metti due cavi dalla parabola con un LNB a due uscite universali, oppure metti un LNB tipo SCR che può gestire fino a 4 decoder su un singolo cavo, previo verificare che i decoder che hai siano compatibili con il sistema SCR. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter1963 Inserita: 18 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 Per ora non posso aggiungere un'altro cavo coassiale.Ma è possibile sostituire il partitore con un derivatore?L'uscita la collego al decoder più lontano mentre per l'altro decoder uso una derivazione.Inoltre prima del derivatore potrei mettere un amplificatore di segnale 12db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 Se vuoi vedere i due decoder in modo indipendente l'uno dall' altro, non cambia nulla se metti un derivatore o un amplificatore, entrano comunque in conflitto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 (modificato) Ma è possibile sostituire il partitore con un derivatore? No, se non lascia passare la cc pure dall' uscita derivata. Ma anche ammesso che ne metti uno che soddisfi i requisiti di sopra, non risolvi niente. Come già ti ha detto Pierluigi, potresti risolvere con componenti SCR P.S. Scusa Pierluigi, mentre scrivevo hai risposto pure tu Modificato: 18 maggio 2012 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valter1963 Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2012 Ok,concetto chiaro.Ho posto questa domanda perchè circa un paio di anni fà non avevo questo problema,sono sicuro che riuscivo a gestire i due decoder indipendentemente. Poi ho cambiato il decoder più vicino alla scatola.....allora sicuramente era del tipo come hai detto SCR,da quel momento se non ricordo male è cambiata la situazione. Quindi presumo che anche LNB sia del tipo SCR. comunque grazie per il vostro aiuto,alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2012 Quindi presumo che anche LNB sia del tipo SCR. Se vuoi sfruttare questa tecnologia certamente pure LNB deve essere SCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2012 ciao, mi sa che il nostro amico quando ha collegato il "partitore" ha scordato la calza su uno spinotto, infatti è il primo decoder a dare l'alimentazione all'antenna, poi per il fatto che prima funzionasse ed adesso no, rai e mediaset sono ambedue sulla banda verticale, solo che adesso la rai si trova su quella bassa, e non più sulla alta come la mediaset, e ovviamente comanda il decoder che manda i 22KHz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati