Bassa Frequenza Inserito: 20 maggio 2012 Segnala Inserito: 20 maggio 2012 Salve a tutti, Sono nuovo del PLC Forum e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Non sono un esperto di impiantistiche ma ritengo di essere un ottimo obbista in genere e spero di riuscire a spiegarmi bene. Il mio impianto di antenna, è munito di due antenne sullo stesso palo, una per la ricezione mediaset e varie e l'altra per la ricezione Ra1 Rai2 Rai3. Con l'avvento del dtt, mi sono ritrovato costretto a modificare "per tentativi", l'orientamento della mia antenna Rai per poter ricevere di nuovo le 3 emittenti rai principali ma a malinquore mi sono dovuto arrendere all'evidenza di aver bisogno di una terza antenna per poter ricevere le nuove emittenti Rai4, Rai5, Rai premium e via dicendo. Il mio impianto è accessoriato di un miscelatore/amplificatore a 3 ingressi di cui 2 UHF già occupati dalle antenne esistenti e una terza che non ho idea di cosa sia in quanto non c'è scritto nulla. Poichè comunque, di spazio per far passare il terzo filo attraverso il solaio non ce nè come posso collegare la terza antenna insieme agli altri due? Puo essere che non ci sia bisogno di tre antenne, ma sia sufficente sostituirne una che riesca a ricevere tutte due le trasmittenti Rai? Spero di essere stato abbastanza chiaro, Ringrazio anticipatamente.
overclouds Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 Ciao, devi dirci di preciso di che zona sei in modo tale di controllare come arrivano i segnali da te...
Bassa Frequenza Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 (modificato) Certo, mi trovo in provincia di Chieti esattamente tra la città di Lanciano e San vito Chietino i Ripetitori che mi coinvolgono si trovamo, rispetto alla mia posizione, verso nord, nord- ovest e ovest, esattamente dovrebbero essere i ripetitori di San Silvestro, Pietra corniale e Maielletta. Modificato: 21 maggio 2012 da Bassa Frequenza