Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi...Non riesco a prendere studio100 nel comune di TREPUZZI ...Ho una direttiva 43elementi verso Martinafranca una 27elementi verso parabita e una 7elementi vhf...ossia il canale mi entra nella lista canali pero' l'immagine e' tutta annebbiata.Spostando la 27 elementi verso la zona industriale riesco a prendere Studio 100 ma di conseguenza perdo i canali telenorba e telerama.Per caso sapete dirmi se ci sono problemi sulla frequenza da martina?Se c'e' un numero a cui rivolgersi?

Inserita:

Ciao Max, credo che con lo S.O. ormai imminente nella tua zona, ti convenga aspettare qualche giorno l' evolversi della situazione, senza scervellarsi troppo a cercare di risolvere situazioni che a breve cambieranno radicalmente.

Detto ciò, controllando la lista di OTGTV della tua zona, Studio 100 trasmette da Ceglie Messapica, che è a pochi gradi di differenza da Martina Franca.

Quindi, per migliorare la sua ricezione, dovresti agire sulla 43 elementi e non sulla 27 elementi.

Inserita:

Ciao Vinto...seguiro' il tuo consiglio grazie per la disponibilita'.

Inserita:
grazie per la disponibilita'

Di niente, è un piacere.

Se hai bisogno, scrivi, troverai qualcuno disonibile di sicuro :thumb_yello:

Inserita:

Sì, ovvio aspettare lo swicth-off ma...

1° Se ti hanno installato una 7 elementi VHF vuole dire che di segnale sei al limite... se non con un antennista. (anche se c'è stato non ha risolto)

2° Se attualmente hai effetto neve saresti sui 40-45dBµVolt, stai pur tranquillo che dopo lo swicth-off

(attenueranno ancora di una decina di dB) non avrai certo l'indimenticabile, nostalgico effetto neve ma, di sicuro al 100% squadrettamenti, fermi immagini, effetto puzzle ecc.

Ovviamente il problema persiste ugualmente anche se cambiano frequenza in VHF al canale interessato.