Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Interferenze Su Modulatore Pll

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un problema su un modulatore Mitan S2EVU collegato con la scart su un decoder sky e con rf sulla banda 1 di un amplificatore fracarro MBJ3650.Facendo la scansione con la tv al piano inferiore e quindi la piu' lontana dal modulatore riesco a trovare il canale impostato ch4 ma ci sono forti disturbi.Mi sembra strano perche' sulla banda 1 non ci dovrebbe essere nulla in quelle frequanze.Sugli altri ingressi dell'amplificatore ho collegato l'antenna UHF nell'ingresso UHF e la VHf sulla banda tre.Quindi ho liberi la IV e la V banda.Mi avevano consigliato la Banda S ma non vorrei rinunciare all'antenna VHF in quanto poi dovrei collegarlo nell'ingresso banda tre.Come posso risolvere?

Inserita:

controlla con uno strumento se il ch 4 e' libero il livello di segnale nb non mandare in saturazione il finale.

Inserita:

ma non dovrebbero essere libere in base alla tabella delle frequenze della mia zona? (sulmona ,prov Aq)

Inserita:

si ... in teoria. ma potresti avere in zona amplificatori che autooscillano. quindi magari l' antenna del tuo vicino genera un segnale a quella freq. controlla con un misuratore di campo.

Misura il livello di segnale del modulatore ( i centralini hanno un livello max di segnale e questo livello diminuisce con l'aumentare dei canali )(diminuisce ulteriormente in presenza di segnali ddt)

controlla che sia privo di interferenza.

in 3° controlla in uscita del finale/centralino il ch 4 sia buono . ( lo puoi fare anche con un tv ,ma devi attenuare il livello di segnale).Cosi facendo avrai la certezza che il segnale dopo il centralino e' ok.

consigli non superare i 115 dB uv

a questo punto se dopo il finale/centralino e' ok prosegui.

vedi se in colonna non ci siano interferenze su questo canale .

Inserita:

Ok ,ma dovro' chiamare un'antennista per fare queste misurazioni...intanto magari potrei provare a trovare un canale libero sulla banda IV O V dell'amplificatore visto che non sono utilizzati? magari una frequenza lontana dal digitale terrestre?