Vai al contenuto
PLC Forum

Divisore 8 uscite, attenua troppo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti... propongo la mia domanda : sto ristrutturando l'appartamento o mondato un partitore con 1 entrata e 8 uscita praticamente ogni stanza va a collegarsi al partitore... il mio dubbio se o dispersione di segnale con un partitore a 8 uscite nella mia zona il segnale e ottimo..

grazie mille ciao

Inserita:

Per le rese sarebbe stato meglio usare un derivatore, ma ormai è fatta.

Comunque, se hai 8 prese, non puoi fare alto che montare un partitore a 8 uscite.

Inserita:

Ciao a tutti.

Se il segnale proviene direttamente da centralino o ampli sarebbe più logico ed opportuno un DE8-16 al posto del PA8.

Inserita:
Per le rese sarebbe stato meglio usare un derivatore

Scusate, ho sbagliato a scrivere.Intendevo dire prese.

Ora che mi trovo, specifico pure dirette.

Inserita: (modificato)
Scusate, ho sbagliato a scrivere.Intendevo dire prese.

Ora che mi trovo, specifico pure dirette.

Scusa a te, sono stato io "leggermente" pò distratto a non leggere derivatore...

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita correttamente la citazione
Inserita:

beh..non è propriamente vero che non si può usare un partitore per servire con un collegamento radiale più prese.si può fare a patto che poi si usino prese passanti con la giusta attenuazione e rigorosamente chiuse da relativa resistenza 75 ohm.

Inserita:

beh..non è propriamente vero che non si può usare un partitore per servire con un collegamento radiale più prese.si può fare a patto che poi si usino prese passanti con la giusta attenuazione e rigorosamente chiuse da relativa resistenza 75 ohm.

Per questo motivo nell' altro messaggio avevo specificato prese dirette. ;)