ilrustichello Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 ciao, ho bisogno di un info(semplice per voi ma non per me!), spero di spiegarmi nel miglior modo possibile nel tetto ho 3 antenne, una vhf e due uhf nel miscelatore ho 3 entrate, una vhf e due uhf nell'entrata vhf collego l'anenna vhf, e fin qui ci arrivo anche io! nell'entrata uhf quale delle due antenne uhf collego? nell'entrata uhf cc quale delle due antenne uhf collego? una antenna vale l'altra o debbono avere un ordine preciso? grazie per le risposte
vinlo Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Ciao e benvenuto sul forum. Per il tuo quesito, diciamo che non sarebbe giusto collegare 2 antenne UHF, senza gli opportuni filtraggi, negli ingressi dei miscelatori o amplificatori, pena il sovrapporsi di segnali che tendono ad annullarsi. Questo in teoria, nella pratica collegale indifferentemente agli ingressi, se una delle 2 non ha preamplificatore che richiederebbe il passaggio di cc, e vedi che succede. Se va tutto bene, meglio così
Messaggi consigliati