triox Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 ragazzi ho problemi su i canali rai 1,2,3. in pratica il livello segnale e qualità prendo il 100% x 100% i canali non si vedono a scatti ma piccoli quadratini che disturbano l immagine. non penso che sia un problema di regolazione di antenna? spero di aver un consiglio...
vinlo Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 Non ti fidare più di tanto della barra dei decoder. Poi ci dovresti dire che antenne hai,in che zona ti trovi e, se hai altre prese, se si presenta pure lì il problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 e poi controlla anche il filtraggio dell'alimentatore dei centralino o amplificatore d'antenna...col digitale può fare scherzi strani.
triox Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 antenna uhf zona barletta provincia (barletta-andria-trani)
vinlo Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Inserita: 30 maggio 2012 Il Mux 1, a barletta, è trasmesso sul ch32. Se gli altri canali rai li vedi bene, l' antenna dovrebbe essere orientate bene. Controlla che tipo di centralino hai, come ti ha suggerito Riccardo
triox Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 (modificato) ma per installare l antenna nella mia città per prendere bene la rai , mediaset , mediaset premium e reti locali basta una antenna oppure più di una? come faccio a valutare questo? siccome l antenna è vecchia e anche l amplificatore che antenna e amplificatore mi consigliate? questa è ok? http://www.ebay.it/i...=item27c44f1ce3 vorrei anche sapere come si regola l amplificatore che si trova sul palo... quanti db servono? possiedo un misuratore di campo con spettometro del clack tech. mi posso fidare dello strumento? Modificato: 1 giugno 2012 da triox
triox Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 ma per installare l antenna nella mia città per prendere bene la rai , mediaset , mediaset premium e reti locali basta una antenna oppure più di una? come faccio a valutare questo? siccome l antenna è vecchia e anche l amplificatore che antenna e amplificatore mi consigliate? questa è ok? http://www.ebay.it/i...=item27c44f1ce3 vorrei anche sapere come si regola l amplificatore che si trova sul palo... quanti db servono? possiedo un misuratore di campo con spettometro del clack tech. mi posso fidare dello strumento? questo è il mio strumento... ho fatto una cavolata oppure è affibabile? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261031644070&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_4305wt_952
triox Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 ma per installare l antenna nella mia città per prendere bene la rai , mediaset , mediaset premium e reti locali basta una antenna oppure più di una? come faccio a valutare questo? siccome l antenna è vecchia e anche l amplificatore che antenna e amplificatore mi consigliate? questa è ok? http://www.ebay.it/i...=item27c44f1ce3 vorrei anche sapere come si regola l amplificatore che si trova sul palo... quanti db servono? possiedo un misuratore di campo con spettometro del clack tech. mi posso fidare dello strumento? questo è il mio strumento... ho fatto una cavolata oppure è affibabile? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261031644070&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_4305wt_952
vinlo Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Dovresti provare con una buona UHF,non tanto direttiva, direzionata a metà strada tra M.Caccia e Murgetta collagata direttamente al televisore. Se prendi tutto, allora bene, basta una sola antenna.Altrimenti ne devi aggiungere un' altra con filtri ecc ecc. Per il discorso amplificatore, bisogna sapere più o meno la lunghezza dei cavi e quante prese devi servire.
triox Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 la lunghezza del cavo partendo dall antenna all alimentatore è + o -18 metri le prese antenne 4. se ad esempio devo aggiungere una altra antenna cosa devo aggiungere?
vinlo Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 se ad esempio devo aggiungere una altra antenna cosa devo aggiungere? Dei misclatori con filtri passa-elimina canale. Per quanto riguarda l 'amplificatore, credo che con uno da 20/25db ce la dovresti fare. Ma i problemi ce li hai su tutte le prese? Come è suddiviso il cavo per servire 4 prese?
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 ALLORA amplificatore , alimentatore da 100mA e dall uscita dell alimentatore ho messo un partitore un entrata con 4 uscite... ad esempio io prendo la rai e mediaset su 32, 49 gradei 190°mentre telenorba come vedi in basso 27 522 o Telenorba 7 Dvb dvb M. Ripanno Corato BA 1622 4107 23 163 quindi mi basta una antenna oppure devo altra antenna uhf oppure devo mettere una log in III banda?
vinlo Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 In III banda a Barlette, è trasmesso solo il MUX TvItalia sul CH 10. Quindi, rai mediaset, telenorba e quant' altro, sono trasmessi in UHF. Fai la prova che ti ho detto prima,cioè: prendi un' antenna non molto direttiva, sali sul tetto, la colleghi direttamente al televisore con qualche metro di cavo e la orienti tra M.Caccia e Murgetta. Con questa configurazione vedi cosa riesci a prendere e cosa manca, altrimenti siamo fermi al punto di partenza.P.S. Visto che hai preso un palmare quale occasione migliore di provarlo? Misura Ber, Mer e potenza dei canali, sia in antenna che alle prese, e vedi che valori ottieni. Così sappiamo se è più o meno affidabile
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 che antenna mi consigli? fammi qualche riferimento con qualche link.... greazie
vinlo Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Io uso maggiormente Emme Esse perchè il mio rivenditore porta quelle, ma se vado fuori paese trovo failmente netenne Fracarro. Non so dalle tue parti cosa è facile reperire, penso comunque che fracarro si trova dappertutto, quindi o una BLU220F o una 420F.
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) questa atenna secondo te è molto direttiva? vedi qui: http://www.ebay.it/i...=item27c44f1ce3 Modificato: 2 giugno 2012 da triox
triox Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Una antenna a pannello andrebbe bene?
vinlo Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 Se non riesci a reperire una di quelle che ti ho indicato, quella "tripla" potrebbe andare bene. Per quanto riguarda le antenne a pannello, quelle ha singolo pannello non sono molto direttive, ma hanno un basso guadagno. Invece quelle a pannelli multipli, sono molto direttive ed un guadagno più elevato
triox Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 OGGI VADO a montare l antenna per risolvere il problema della RAI... nel fra tempo mi dico che ho riscontrato altri tre problemi a barletta su un altra antenna è successo questo vedo tutti i canali tranne il mux di telenorba7 ed 8 ( qui è montato una uhf a pannello) mentre a Margherita di Savoia prendo tutti i canali tranne il mux di BOiNG ( qui è montata solo una antenna log) come risolvo i due altri problemi? (devo cambiare anche qui le antenne oppure è solo un problema di regolazione?
vinlo Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 OGGI VADO a montare l antenna per risolvere il problema della RAI... Mi raccomando, orientala solo collegata o al tuo strumento o direttamente con uno spezzone di cavo alla tv. Dopo che sei certo che è orientata bene,vedi cosa riesci a ricevere e, se sei soddisfatto, la colleghi al resto dell' impianto e controlli che tutto quello che hai in antenna, te lo ritrovi alla presa.
triox Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 MENTRE per questo problema? citazione nel fra tempo mi dico che ho riscontrato altri tre problemi a barletta su un altra antenna è successo questo vedo tutti i canali tranne il mux di telenorba7 ed 8 ( qui è montato una uhf a pannello) mentre a Margherita di Savoia prendo tutti i canali tranne il mux di BOiNG ( qui è montata solo una antenna log) come risolvo i due altri problemi? (devo cambiare anche qui le antenne oppure è solo un problema di regolazione?
vinlo Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Anche negli altri impianti devi verificare se i problemi te li ritrovi direttamente sotto l' antenna. Se già hai problemi lì, devi pensare di riorientare o cambiare/aggiungere/modificare le antenne.
triox Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 con lo strumento mi devo collegare direttamente sotto l antenna oppure devo collegarmi all ingresso dell amplificatore? comunque ho comprato una antenna STARK SHD 45E . ( CONOSCETE QUESTA ANTENNA?)
vinlo Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Per orientare l' antenna devi collegare lo strumento direttamente ad essa. Solo antenna----->cavo----->strumento. ho comprato una antenna STARK SHD 45E . ( CONOSCETE QUESTA ANTENNA?) Mai vista e mai sentita. Non ho trovato niente neanche in rete.
triox Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 VINO ti faccio un esempio se io voglio beccare telenorba 7 che si trova a 147°(mux26) azimut mentre Rai (mux 32) 172° azimut l antenna la devo puntare in una via di mezzo che oscilla da 147° a 172° oppure bisogna aggiungere un altra antenna ?questo che non riesco a capire.
Messaggi consigliati