vinlo Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Te l' ho già detto qualche post fa, ma te lo ripeto. Visti i pochi gradi di differenza, circa 25, tra i 2 siti e se non ci sono ostacoli tra loro e la tua posizione, puoi tentare di ricevere da entrambe le postazioni con un' unica antenna posizionata a metà strada. Poi sarà lo strumento a dirti se un pò di più verso l' una o l' altra postazione.
triox Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 vino il cavo zodiac 75ohm en 50117-2-5 classe b diamtro 6.1 è un buon cavo oppure no?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 sì,è buono ,vai tranquillo e non bere troppo ...vino vino il cavo zodiac 75ohm
triox Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Allora aggiornamenti ho montato questa antenna STARK SHD 45E zona margherita di savoia prendo tutti i canali tranne boing il segnale lo prendo da monte caccia mi conviene mettere un altra antenna verso foggia oppure una log più verso corato?comunque boing prende sul mux 36 in cui c è boing , canale 5 provvisorio, italia 1 provvisorio mentre nel mux 49 in cui prendiamo canale 5, italia ma non c è boing.
vinlo Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 il segnale lo prendo da monte caccia Boing, come tutti gli altri mediaset, se l' antenna l' hai direzionata tra caccia e murgetta-corato, lo dovresto prendere da quest' ultimo sito. Non lo ricevi alle prese o con lo strumento o televisore collegato direttamente all' antenna?
triox Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Allora con lo strumento devo ancora controllare perchè mi deve arrivare a giorni... comunque vi faccio sapere quando ho lo strumento.
vinlo Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Inserita: 6 giugno 2012 Quindi il problema lo riscontri nell' impianto? In attesa che ti arrivi lo strumento, prova in antenna con un televisore e vedi se riesci a sintonizzare il ch36 senza problemi.
triox Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) TI faccio sapere ... Vino per legge il palo antenna di quanti metri si può elevare? di questa antenna che ne dite? http://www.ebay.it/itm/Antenna-UHF-Televes-DAT-HD-in-imballo-singolo-/400135345666?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item5d29ecd602#ht_6694wt_952 Modificato: 7 giugno 2012 da triox
vinlo Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 Vinlo per legge il palo antenna di quanti metri si può elevare? Sinceramente non ne ho idea. di questa antenna che ne dite? http://www.ebay.it/i...2#ht_6694wt_952 Io non l'ho mai usata, ma la marca è buona. Comunque, per scegliere l' antenna, bisognerebbe essere sul posto, e dopo i rilevamenti, si può decretare se scegliere l' una o l' altra antenna.
rocco66 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 TI faccio sapere ... Vino per legge il palo antenna di quanti metri si può elevare? di questa antenna che ne dite? http://www.ebay.it/i...2#ht_6694wt_952 Ciao Triox. Se hai intrapreso questo meraviglioso ""hobby"", ogni qualvolta che sei in dubbio sulla scelta di un'antenna o ti fai dare un aiuto dal cliente, nel senso che colore la preferisce, Non dipende dal'estetica più o meno accattivante, dal colore vivace o meno ecc. dipende solo e solamente dal segnale misurato in aria, esattamente sul posto dove devi piazzare il palo e alla stessa altezza di cui devi fissare fissarla. Una prima "misura" (con quello strumento...mà...) la potresti fare utilizzando una piccola logaritmica, avendo un guadagno costante sui 5dBµVolt lungo tutta la banda UHF poi, alla "misura" letta, ci sottrai il guadagno dell'antenna stessa. Una volta che hai in mano "l'intensità di campo" allora potresti tentare sia l'acquisto dell'antenna; gialla oro ecc. sia decidere se acquistare un ampli oppure superfluo. Per la lunghezza del palo: a cosa serve alzare un'antenna a 6 metri quando a 2 è la stessa cosa? In un primo pensiero, dubito che realizzerai impianti dtt con quello strumento... avevo, ed ancora ho (per esposizione...aimè quanti soldi buttati) stessa marca SFP2010 (solo sat), Per farla breve, sai quante parabole mi ha fatto puntare questo "strumento" ? Nemmeno UNA!
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Ho un vago ricordo ma credo che dopo 5 mt. ci voglia il progetto..........
triox Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 Allora il misuratore di campo che ho acquistato fa veramente ... mi sono fatto dare i soldi indietro.... ragazzi che ne dite di questo misuratore di campo? unaohm ap01 couleur (ovviamente usato)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 se è Unaohm vai tranquillo,sempre che non abbia problemi per altri motivi
triox Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 ragazzi mentre che ne dite di questo strumento: http://www.dipolnet.com/dvb-t_signal_meter_digiair_pro_R10510.htm
triox Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 ragazzi mentre che ne dite di questo strumento: http://www.dipolnet...._pro_R10510.htm http://www.satboy.com/index.php?a=324 http://www.testoon.com/product-EN-3197-promax-tvhunter-video_rf_field_strength_meter.html http://www.adinstruments.es/Field-meter-DTVLINK-T
vinlo Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 ragazzi mentre che ne dite di questo strumento: http://www.dipolnet...._pro_R10510.htm Io uso il DigiaiPro da circa un anno. Mi trovo abbastanza bene. Devo dire che, essendo in una zona non ancora digitalizzata,(manca ormai una settimana) quie pochi mux che attualmente ci sono, se lo strumento li aggancia e mi indica dei valori buoni, poi effettivamente sono ben visibili con i televisori. A S.O. completato, mi dletterò a testarlo in maniere efficace. Non l' ho potuto confrontare con altri strumenti, ma l' ha fatto un altro utente, Matteo Capuzzi, ed ha riferito che i risultati erano molto simili. Per gli altri che hai postato, non li conosco e non mi posso esprimere.
triox Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 vinlo quindi sono meglio del satlik, clarck teck ecc...
rocco66 Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 "Chi inizia bene è a metà opera"... Se veramente stai iniziando in modo dilettantistico, i risultati poi si noteranno, e quando sì noteranno ovvio sì spargerà voce, un consiglio che ti posso dare è che in anteprima sul luogo dell'installazione è meglio non andarci con la "calcolatrice", se capiti in una zona veramente negativa (prima o poi ci sarà) un cliente fosse più soddisfatto se vedrebbe tv ok in anteprima all'impianto. L'unico strumento che ti permette di farlo al prezzo più economico possibile è questo: http://www.satcatcher.com/digipro_t_max adoperato per due anni sempre ok.
triox Inserita: 10 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2012 (modificato) rocco io ho saputo che lo strumento che dici tu ha molti problemi a livello firmware e misure non veritiere. tu lo possiedi da due anni? mi puoi mandare qualche video oppure delle foto? comunque ho trovato anche una tua citazione negativa scritta 20/03/2010: Salve a tutti Possessore di questo DigiPro T Max, dopo ca.1 mese nemmeno intenso di lavoro, improvvisamente non misura i dBµVolt ed ovviamente nemmeno l'analizzatore di spettro, misura ma esattamente la metà. Per rendermi conto della verità (perso molto tempo su tetti, in quanto mi credevo problemi agli impianti ecc.) ho collegato in analogico un modulatore con Out 40-50-60-70dBµVolt, ma ne segna 10dBµVolt in meno della metà, Ingresso= 70dBµVolt si misurano 30dBµVolt. quindi come fai a dire il misuratore di campo è affidabile? Modificato: 10 giugno 2012 da triox
Mauro Dalseno Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 Abbiamo anche noi in azienda lo strumento postato da Rocco66, non abbiamo grandi pretese perche' siamo impiantisti industriali e civili, quindi gli impianti TV da realizzare sono pochi, ma e' indiscutibile l' utilita' dello strumento dato che operiamo in molte province... Lo strumento avra' circa 2 anni, era in promozione dai grossisti di materiale elettrico, il nostro antennista non mi ha parlato di eventuali problemi, si trova bene.
vinlo Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 vinlo quindi sono meglio del satlik, clarck teck ecc... Non lo so se è meglio, gli altri non li ho provati. Ti dico che sembra essere abbastanza affidabile. Ripeto che io ancora non l' ho testato intensamente con il digitale in quanto , ancora non è effettivo, ma, per quei pochi mux, se li segnava bene, effettivamente si vedevano, se no... niente un consiglio che ti posso dare è che in anteprima sul luogo dell'installazione è meglio non andarci con la "calcolatrice", se capiti in una zona veramente negativa (prima o poi ci sarà) un cliente fosse più soddisfatto se vedrebbe tv ok in anteprima all'impianto Su questo la penso esattamente il contrario. Per uno, che ad esempio si sta avvicinando piano piano a questo settore, è più importante affidarsi alle misure, a patto che siano realmente afidabili, e non guardare la tv. A questo punto ti portavi un tv sul tetto. Poi cosa dici al cliente che, magari come dici tu, in un luogo difficile lo strumento direttamente sotto l' antenna riesce ad agganciare l' immaggine perchè più sensibile e, una volta fatto l' impianto, un decoder o una tv meno sensibile ai limiti di decodifica non visualizzano bene l' immagine?
rocco66 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Possessore di questo DigiPro T Max, dopo ca.1 mese nemmeno intenso di lavoro, improvvisamente non misura i dBµVolt ed ovviamente nemmeno l'analizzatore di spettro, misura ma esattamente la metà. Per rendermi conto della verità (perso molto tempo su tetti, in quanto mi credevo problemi agli impianti ecc.) ho collegato in analogico un modulatore con Out 40-50-60-70dBµVolt, ma ne segna 10dBµVolt in meno della metà, Ingresso= 70dBµVolt si misurano 30dBµVolt. quindi come fai a dire il misuratore di campo è affidabile? [OT] Purtroppo quell'espressione negativa relativa allo strumento è sbagliatissima, in quanto a quei "tempi" troppi frettolosi sia a correre sia a trarne conclusioni sia a rendersi conto dell'effettiva colpa, e poi anche impossibile cancellare "feedback" sù ciò che viene scritto nella rete. Il principale motivo ("scoperto" dopo aver scritto) del problema è da ritenersi fuori discussione dall'affidabilità dello strumento stesso, in quanto il difetto è stato provocato da priori, (ma mai colpa dell'affidabilità dello strumento): Lo strumento lavorava con un prelevatore di C.C. tramite un attenuatore con batteria PB esterna 12V 3Ah per alimentazione centralini (senza adoperare telealimentazione dello strumento in quanto aveva veramente poca autonomia), hanno semplicemente invertito spinotto F dell'attenuatore; così hanno inserito i 12Volt della 3Ah nel tuner dello strumento, e da quel momento ko. Portato dal negozio, TELECO invece di ripararlo, me ne inviò un'altro nuovo! (completo sempre di valigetta) Con questo nuovo ha lavorato per due anni per poi essere venduto alla baia qualche giorno fà ma, lavorato veramente soprattutto in zone dove con solo Sigma 6HD non si misurava nulla... Ripeto, DIGIPRO T MAX affidabilissimo al 100% in tutte le sue funzioni in quanto sono stato veramente partecipe e testimone.
rocco66 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Poi cosa dici al cliente che, magari come dici tu, in un luogo difficile lo strumento direttamente sotto l' antenna riesce ad agganciare l' immaggine perchè più sensibile e, una volta fatto l' impianto, un decoder o una tv meno sensibile ai limiti di decodifica non visualizzano bene l' immagine? No, non intendevo questo pensiero, e quanto meno un'offesa per il tuo strumento definendolo solo "calcolatore" (chiedo scusa se veramente inteso questo) Capitato e capitano situazioni dove in luoghi difficili con una "maxi" antenna e 2 metri di cavo sotto strumento, non misuri nulla, (lo strumento rimane nella misura del suo "minimo" come se fosse antenna scollegata.) Il DIGIPRO T MAX, misurava intorno ai 20-22dBµVolt, con tutti gli altri dati mancanti. Se stai sotto soglia: Cber= 1-2, MER e CN agli "estremi" potevi avere anche 60dBµVolt che lo strumento non và in modalità tv, (mi sembra anche ovvio). Per quello che ho scritto nei precedenti post intendevo strumento con relativa taratura DOC dei dati dtt + relativi componenti + visione dei canali. (Impossibile farlo con barre di "misura" dei menù dei tvc) Senza strumento, come dici tu portarsi un tv sul tetto (se, se lo accorgessero nel momento dell'incontro) a questo punto non ti farebbero nemmeno salire le scale... e chiamerebbero subito tv locale per citarti nei prox notiziari locali... Intendevo in luoghi dove vedevano l'analogico con più effetto neve che "immagini" bianco/nero.
vinlo Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 No, non intendevo questo pensiero, e quanto meno un'offesa per il tuo strumento definendolo solo "calcolatore" (chiedo scusa se veramente inteso questo) Non ti preoccupare rocco, non ho inteso questo e non sono affatto offeso, per queste cose poi... Lo so che il mio strumento non ha certo le pretese, di uno da 1.000,00 € in su, l' importante è che quelle poche cose che fa, le faccia bene. Poi per il discorso di vedere le immaggini, mi riferivo al fatto che è meglio concentrarsi sulle misure, soprattutto nelle zone critiche, e non alle immaggini.Questo lo dico, perchè io stesso alcune volte, ho pensato che se c' era la possibilità di vederle, mi sarei soffermato o basato su di esse, sbagliando di brutto. Ciao P.S. Comunque il DIGIPRO T MAX, mi sembra che lo usa Roll59, ci potrebbe fare pure lui una recensione se ne ha voglia
triox Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 ragazzi ho montato un altra antenna con guadagno 15/18 db becco il mux mediaset segnale e qualità 100% ma il mux rai mi entra e non mi entra con segnale 100% qualità 10%-20% zona puglia , città barletta antenna puntata verso monte caccia. mentre da foggia la rai non la becco. ho montato una antenna 42 elementi 24, 69 canali. consiglio per il problema? ps a 10km ho dei palazzi altissimi. mi conviene cambiare i gradi all antenna?
Messaggi consigliati