Mirkobotta Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 Salve a tutti, da ieri che è venuto lo switch off dopo la risintonizzazione non riesco a prendere piu rai 1 2 e 3. Fino a giovedì tutto ok, si vedeva tutto, da ieri non si vede piu niente! Ho provato con 2 decoder differenti e una tv con decoder integrato e parte sempre da rete 4. Ho cambiato poco fa l'antenna con una di quelle moderne hd. Invece nella casa al piano superiore c'è un impianto con antenna a spina di pesce e si vede prende anche i canali rai 1 2 e 3!! Ho chiamato al mio antennista questa mattina e mi ha detto che diverse famiglie del mio paese (Carovigno in prov. di Brindisi) hanno lo stesso problema e che ancora non ha capito come risolvere il problema. A qualcuno è mai successo qualcosa del genere??
SANVITTO 48 Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 Io non sono certamente delle tue parti, ma visionando le info di OGTV, sicuramente dovrai riorientare le tue antenne, verso le postazioni di brindisi città, dove in via 20 settembre la RAI trasmette i suoi mux, vale a dire: dvb1 ch 32 uhf dvb2 ch 30 uhf dvb3 ch 26 uhf dvb4 ch 40 uhf nella stessa città, vi sono anche le postazioni Mediaset ch 36 e le postazioni de La7 ch 48 ed altri. dalla tua posizione, sicuramente ti ritrovi l'impianto rivolto verso Martina Franca, a te molto più distante che da brindisi. certamente a tempo debito di sicuro un'antennista del luogo troverà la soluzione.
Pierluigi Borga Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Inutile dare informazioni ora, la situazione è in continua evoluzione, antenne moderne come dici tu a volte non risolvono i problemi, ma è sufficiente sapere che ripetitori puntare e che tagli usare negli amplificatori, del resto vedi anche tu che in altri impianti con antenna logaritmica si vede, serve qualche giorno che anche i colleghi si orientino meglio e abbiano il tempo di arrivare. Ciao
dalblu Inserita: 27 maggio 2012 Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Ciao, da venerdi i canali RAI 1 2 3 e Rai News trasmettono in VHF per cui chi ha montato recentemente solo un'antenna UHF(a tre bracci) non riesce a ricevere i canali VHF .Prima dello switch-off la Rai passava in UHF per cui non c'era il problema.Bisogna aggiungere una antenna VHF (anche una logaritmica) e risintonizzare..
Mirkobotta Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 Grazie per le varie risposte..rispondo all'ultima risposta ricevuta: io ho l'antenna a tre bracci, se metto una logaritmica poi devo mettere un miscelatore e collegare il tutto alla cassettina che ho sotto l'antenna?
vinlo Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Inserita: 29 maggio 2012 Forse la "cassettina" che c'è sotto l' antenna è già provvista di ingresso VHF. Conviene aprirla e verificare.
Messaggi consigliati