Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Segnale Rai Su Impianto Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi...montando un'antenna a NOVOLI (Lecce) ho riscontrato un problema di ricezione sui segnali Rai1-Rai2-Rai3,ossia squadrettamento e ogni tanto assenza di segnale...Ho montato una 43 elementi a Martina Franca,una 27 Elementi a Parabita e una VHF 7 elementi a Martina franca,tutti i vari canali li vedo benissimo la rai invece mi presenta questo problema.Tenendo presente che in un'altra abitazione, a fianco dove ho montato l'antenna,il segnale Rai e' molto piu' stabile...

Inserita:

Ciao Max, stando a RAIWay, la VHF, dove è presente il mux1 sul ch 05, va direzionata verso M.Franca, quindi nel tuo caso l' orientamento è giusto,

I problemi li rilevi collegato direttamente in antenna o nell' impianto?

Inserita:

Se già direttamene in antenna hai i problemi, è una brutta rogna.

Hai provato ad alzare o abbassare l' antenna per vedere se il segnale migliora?

Sei coperto in direzione di Martina Franca?

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi...il problema oggi e' diventato un macigno,sono andato sul cliente con un' altro pannello vhf l'ho sostituito ma niente da fare rai1 2 3 squadrettamenti e assenza di segnale;ho invertito il pannello 27 elementi con vhf in modo da guadagnare un metro di altezza ma non ci sono ragioni,sembra come se ci fosse qualcosa che disturbi quella frequenza...ho collegato una semplice logaritmica su un palo e mi sono spostato su tutto il perimetro del terrazzo facendo la ricerca canali ma niente da fare si vede tutto perfetto tranne i canali rai...avete qualche suggerimento?vi dico che il problema si pone con la sola antenna montata cioe' a monte l'impianto della casa e' staccato.

Inserita:

Il sito della rai porta come unico sito per il Mux1, per novoli, Martina Franca.

Sei sicuro che hai collegato un' antenna VHF? Perchè parli di antenna a pannello?

Quindi stai provando solo antenna e tv, senza niene altro, giusto?

Hai provato ad alzare o abbassare il palo?

Inserita:

Grazie vinlo per la pazienza...comunque la direttiva e' una vhf 7 elementi,inoltre volevo dirvi che il problema di rai1- rai2-rai3 e' presente anche ai vicini di casa perche' mi sono informato e quindi c'e' una lamentela generale...a questo punto credo che o nelle vicinanze c'e' qualcosa che crei disturbo su quelle determinate frequenze oppure il segnale in quella zona non e' stato ancora sincronizzato come si deve...Che voi sappiate c'e' un numero verde dove chiedere informazioni in merito?