bystefano Inserito: 2 dicembre 2007 Segnala Inserito: 2 dicembre 2007 Saluto a tutti del forumPotreste scrivermi due righe di codice per uno schema semplice, e cioè un interruttore, un pulsante normalmente chiuso e l'uscita 1, questo tutto in serie.L'interruttore serve per azionare, mentre il pulsante serve per dare lo stop.Vi ringrazio, ciao... :ph34r:
alfa84 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 LDN I0.0 PULSANTE N.CA I0.1 PULSANTE N.O0 Q0.0 AUTORITENUTA = Q0.0 BOBINA
kamikaze Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 (modificato) Ciao AlfaCredo che vi sia un'errore nel codice che hai postato, messo cosi' si direbbe che l'autoritenuta non sgancerebbe mai.Personalmente lo avrei scritto cosi' , nmantenedo invariato i simboli:LD I0.1 PULSANTE N.O 0 Q0.0 AUTORITENUTA AN I0.0 PULSANTE N.C = Q0.0 BOBINACorreggimi se sbaglio,Ivan Modificato: 2 dicembre 2007 da kamikaze
alfa84 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 :lol: SI è VERO....va bene quello che cici tu..ovviamente.non ci ho ragionato mica..l'ho fatto con fretta senza alcuna logica.. :lol: stefano è giusto quello di kamikaze per fortuna mi ha corretto che sbadato...se no ti avrei fatto sbagliare su una cosa semplicissima.ciao
JumpMan Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Sì ma il nuovo utente bystefano (ciao e benvenuto) chiede di farlo col Logo, iniltre parla di un interruttore, non so se si sia sbagliato e intendesse pulsante , anche perchè un interruttore di marcia e un pulsante di stop sarebbe un po' strano.Comunque col logo usi un blocchetto set-reset, sui 2 ingressi colleghi i 2 pulsanti e sull'uscita colleghi l'uscita.Oppure puoi fare l'equivalente di quanto ti ha detto kamikaze (usando un blocchetto OR e uno AND).
bystefano Inserita: 26 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Grazie, non mi resta che provare.Comunque ho detto interruttore per l'avvio ma va bene anche un pulsante.Ciao...
NoNickName Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Inserita: 26 dicembre 2007 Scusa, ma un interruttore è già un dispositivo in grado di comandare uno start e uno stop. ON=start, OFF=stop. Cosa te ne fai del logo?
Messaggi consigliati