bystefano Inserito: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2007 Saluto a tutti del forumPotreste scrivermi due righe di codice per uno schema semplice, e cioè un interruttore, un pulsante normalmente chiuso e l'uscita 1, questo tutto in serie.L'interruttore serve per azionare, mentre il pulsante serve per dare lo stop.Vi ringrazio, ciao... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 LDN I0.0 PULSANTE N.CA I0.1 PULSANTE N.O0 Q0.0 AUTORITENUTA = Q0.0 BOBINA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 (modificato) Ciao AlfaCredo che vi sia un'errore nel codice che hai postato, messo cosi' si direbbe che l'autoritenuta non sgancerebbe mai.Personalmente lo avrei scritto cosi' , nmantenedo invariato i simboli:LD I0.1 PULSANTE N.O 0 Q0.0 AUTORITENUTA AN I0.0 PULSANTE N.C = Q0.0 BOBINACorreggimi se sbaglio,Ivan Modificato: 2 dicembre 2007 da kamikaze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 :lol: SI è VERO....va bene quello che cici tu..ovviamente.non ci ho ragionato mica..l'ho fatto con fretta senza alcuna logica.. :lol: stefano è giusto quello di kamikaze per fortuna mi ha corretto che sbadato...se no ti avrei fatto sbagliare su una cosa semplicissima.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 Sì ma il nuovo utente bystefano (ciao e benvenuto) chiede di farlo col Logo, iniltre parla di un interruttore, non so se si sia sbagliato e intendesse pulsante , anche perchè un interruttore di marcia e un pulsante di stop sarebbe un po' strano.Comunque col logo usi un blocchetto set-reset, sui 2 ingressi colleghi i 2 pulsanti e sull'uscita colleghi l'uscita.Oppure puoi fare l'equivalente di quanto ti ha detto kamikaze (usando un blocchetto OR e uno AND). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bystefano Inserita: 26 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2007 Grazie, non mi resta che provare.Comunque ho detto interruttore per l'avvio ma va bene anche un pulsante.Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2007 Scusa, ma un interruttore è già un dispositivo in grado di comandare uno start e uno stop. ON=start, OFF=stop. Cosa te ne fai del logo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati