peppe- Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Inserito: 11 aprile 2013 Ciao a tutti vi volevo chiedere se da una parabola esiste qualcosa per ricavare il segnale digitale terrestre!?? Grazie!!!! Ii
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 un decoder con piattaforma TVsat e scheda apposita
peppe- Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 (modificato) Ciao Riccardo grazie per aver risposto mi sono spiegato male mi piacerebbe usare la parabola come antenna di un semplice ddt * e vi chiedevo se c era un convertitore di segnale da sat a digitale terrestre grazie mille per le risposte!!!! * DTT ! Modificato: 14 aprile 2013 da Fulvio Persano
Elvezio Franco Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 La cosa non e' possibile. Sono segnali troppo differenti in frequenza. I segnali satellitari vengono dal satellite,come puoi pensare di poter trovare i segnali del digitale terrestre? L'alternativa e' solo quella prospettata da Riccardo.
peppe- Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Ok grazie anche a te franco per aver risposto!!! Metterò un tv sat anche se costa un po
rocco66 Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Inserita: 13 aprile 2013 Ciao a tutti vi volevo chiedere se da una parabola esiste qualcosa per ricavare il segnale digitale terrestre!?? Grazie!!!! Mi fanno ricordare i primi tempi dello switch-off nella mia zona... un giorno un negozio vendette circa un centinaio di scatole tv-sat con la speranza di risparmiare sull'antennista (collego presa scart e basta) ma, dopo fatto ricerca canali, ricerca anche dell'antennista per sistemare le obsolese e povere antenne "sradicate", abbandonate nel nulla dal momento da cui fecero il tetto dell'abitazione!
D80 Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 salve a tutti e buona giornata, la questione mi ha incuriosito parecchio e cercando in rete sono inciampato in questo link: http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/873/eur221_Centralizzato_pdf.pdf che cosa ne pensate? è una cosa realmente fattibile o è fantatecnologia? se in commercio si trovasse un convertitore del genere ( e per il momento non lo trovo da nessuna parte nemmeno in rete se lo trovate in commercio fatemelo sapere), magari senza le limitazioni di dover scegliere i canali da convertire spiegate nell'articolo, non risolverebbe parecchi problemi dovuti alla distribuzione del segnale sat? ps: per Bad lancia, Dalmazio è il mio nome, controlla pure il mio profilo buona domenica a tutti
peppe- Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Ops Riccardo pensavo che Elvezio fosse il cognome !!!!grazie a tutti per aver risposto!!!
rocco66 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 la questione mi ha incuriosito parecchio e cercando in rete sono inciampato in questo link: Per quel link, è di una notissima rivista del settore che ogni tanto (capitato anche a mè) qualche bazzecola la deve pur scrivere per businness. Un trasmodulatore sat / dtt, a cambio di cosa
D80 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 salve a tutti, stando all'articolo che ho linkato, questa centrale a transmodulazione permette di trasformare dei canali sat in dtt e quindi di ha il vantaggio di poter distribuire il segnale sat mediante la rete di distribuzione dtt, qualsiasi sia il numero delle prese ( con gli opportuni accorgimenti) , inoltre permette di eliminare i decoder sat, e far ricevere i segnali direttamente dal tv, con dei vantaggi economici per chi ha parecchie prese sia in edifici privati che alberghi, lo svantaggio più grande è quello che non tutti i canali sono contemporaneamente convertibili, ma si può fare una scelta e quindi creare un mux da miscelare sulle frequenze vuote del segnale dtt, se funziona anche con la piattaforma tvsat direi che fa proprio al caso di peppe,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 se funziona anche con la piattaforma tvsat direi che fa proprio al caso di peppetu dici? A Peppe sembrava costosa la soluzione decoder TVsat (100€) figuriamoci un transmodulatore...difficile anche da pronunciare
rocco66 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 A Peppe sembrava costosa la soluzione decoder TVsat (100€) figuriamoci un transmodulatore... In elettronica oramai non esisterebbe più nulla da "inventare". Esistono mica no, transmodulatori QPSK-DVB-S2/CODFM, CODFM/PAL, (e tutto il non interessato) ma quando il Sig. Peppe verrà a sapere che moduli del genere come spesa siamo intorno alle minimo €1000 di listino; ritirerà la domanda...
D80 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 non pensavo costassero così tanto, allora potrei proporre un decoder "combo" zapper, ora mi sfugge il modello ma riceveva sia da sat che da dtt in 2 ingressi differenti e costa sui 70€ ,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 forse Peppe vuole ricevere i canali del DTT via sat perchè via terra non li può ricevere e allora l'unica soluzione è Tvsat
D80 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 salve a tutti non mi è chiaro il problema per cui peppe voglia ricevere i programmi dal sat e non dtt, forse se descrivesse che tipo di problema ha si può proporre una soluzione, ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 credo perchè il DTT non serva la sua zona,altrimenti non me lo spiego nemmeno io
Messaggi consigliati