peppe- Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2013 Ciao a tutti vi volevo chiedere se da una parabola esiste qualcosa per ricavare il segnale digitale terrestre!?? Grazie!!!! Ii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 un decoder con piattaforma TVsat e scheda apposita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 (modificato) Ciao Riccardo grazie per aver risposto mi sono spiegato male mi piacerebbe usare la parabola come antenna di un semplice ddt * e vi chiedevo se c era un convertitore di segnale da sat a digitale terrestre grazie mille per le risposte!!!! * DTT ! Modificato: 14 aprile 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 La cosa non e' possibile. Sono segnali troppo differenti in frequenza. I segnali satellitari vengono dal satellite,come puoi pensare di poter trovare i segnali del digitale terrestre? L'alternativa e' solo quella prospettata da Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Ok grazie anche a te franco per aver risposto!!! Metterò un tv sat anche se costa un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Elvezio è il nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 non era Dalmazio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2013 Ciao a tutti vi volevo chiedere se da una parabola esiste qualcosa per ricavare il segnale digitale terrestre!?? Grazie!!!! Mi fanno ricordare i primi tempi dello switch-off nella mia zona... un giorno un negozio vendette circa un centinaio di scatole tv-sat con la speranza di risparmiare sull'antennista (collego presa scart e basta) ma, dopo fatto ricerca canali, ricerca anche dell'antennista per sistemare le obsolese e povere antenne "sradicate", abbandonate nel nulla dal momento da cui fecero il tetto dell'abitazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D80 Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2013 salve a tutti e buona giornata, la questione mi ha incuriosito parecchio e cercando in rete sono inciampato in questo link: http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/873/eur221_Centralizzato_pdf.pdf che cosa ne pensate? è una cosa realmente fattibile o è fantatecnologia? se in commercio si trovasse un convertitore del genere ( e per il momento non lo trovo da nessuna parte nemmeno in rete se lo trovate in commercio fatemelo sapere), magari senza le limitazioni di dover scegliere i canali da convertire spiegate nell'articolo, non risolverebbe parecchi problemi dovuti alla distribuzione del segnale sat? ps: per Bad lancia, Dalmazio è il mio nome, controlla pure il mio profilo buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2013 Ops Riccardo pensavo che Elvezio fosse il cognome !!!!grazie a tutti per aver risposto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 la questione mi ha incuriosito parecchio e cercando in rete sono inciampato in questo link: Per quel link, è di una notissima rivista del settore che ogni tanto (capitato anche a mè) qualche bazzecola la deve pur scrivere per businness. Un trasmodulatore sat / dtt, a cambio di cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D80 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 salve a tutti, stando all'articolo che ho linkato, questa centrale a transmodulazione permette di trasformare dei canali sat in dtt e quindi di ha il vantaggio di poter distribuire il segnale sat mediante la rete di distribuzione dtt, qualsiasi sia il numero delle prese ( con gli opportuni accorgimenti) , inoltre permette di eliminare i decoder sat, e far ricevere i segnali direttamente dal tv, con dei vantaggi economici per chi ha parecchie prese sia in edifici privati che alberghi, lo svantaggio più grande è quello che non tutti i canali sono contemporaneamente convertibili, ma si può fare una scelta e quindi creare un mux da miscelare sulle frequenze vuote del segnale dtt, se funziona anche con la piattaforma tvsat direi che fa proprio al caso di peppe, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 se funziona anche con la piattaforma tvsat direi che fa proprio al caso di peppetu dici? A Peppe sembrava costosa la soluzione decoder TVsat (100€) figuriamoci un transmodulatore...difficile anche da pronunciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 A Peppe sembrava costosa la soluzione decoder TVsat (100€) figuriamoci un transmodulatore... In elettronica oramai non esisterebbe più nulla da "inventare". Esistono mica no, transmodulatori QPSK-DVB-S2/CODFM, CODFM/PAL, (e tutto il non interessato) ma quando il Sig. Peppe verrà a sapere che moduli del genere come spesa siamo intorno alle minimo €1000 di listino; ritirerà la domanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D80 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 non pensavo costassero così tanto, allora potrei proporre un decoder "combo" zapper, ora mi sfugge il modello ma riceveva sia da sat che da dtt in 2 ingressi differenti e costa sui 70€ , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 forse Peppe vuole ricevere i canali del DTT via sat perchè via terra non li può ricevere e allora l'unica soluzione è Tvsat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D80 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 salve a tutti non mi è chiaro il problema per cui peppe voglia ricevere i programmi dal sat e non dtt, forse se descrivesse che tipo di problema ha si può proporre una soluzione, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 credo perchè il DTT non serva la sua zona,altrimenti non me lo spiego nemmeno io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati