partisan75 Inserito: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2012 Salve, scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se con la parabola sky e normale abbonamento connesso ecc ecc posso aggiungere anche un altro cavo e portare il segnale in chiaro ad altri televisori in altre stanze. Questa domanda perche l'antenna condominiale va bene per il primo televisore ma portando il segnale in altre camere si perdono i principali canali. Graie mille in anticipo A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 hai l'impianto satellitare individuale o condominiale? Nel primo caso,sì se sostituisci l'illuminatore singolo con uno a due o più uscite ,nel secondo quasi sicuramente no,a meno di impianto centralizzato SCR,ma ne dubito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
partisan75 Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2012 Grazie Riccardo, la parabola è individuale l'altro impianto è condominiale. La dalla parabola parte un solo filo ma ho visto che ci sarebbe la possibilità di un secondo aggancio perché è predisposta per due. Quindi dici che posso farlo? e poi per dividere questo segnale tra 2 televisori cosa mi consiglieresti di mettere? un partitore Fracarro? Grazir mille in anticipo A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 (modificato) no,non puoi dividere ulteriormente il segnale in uscita da un LNB,ad ogni uscita un decoder indipendente. Se ti serve su 3 tv devi prendere un LNB a 4 uscite,lasciandone inutilizzata una,passare altri due cavi e comprare altri due decoder. Non puoi farlo perchè oltre al segnale che va al decoder all'LNB vanno le informazioni dal decoder sulla polarizzazione,sulla banda e la stessa alimentazione,quindi non puoi mixare se non con un impianto molto complesso usato negli impianti centralizzati (uso di switch),ma quella è un'altra cosa. Se però il tuo LNB è di tipo SCR puoi collegare un secondo o forse un terzo decoder dotato di SCR all'uscita SCR dell'LNB tramite un apposito partitore.Se hai Mysky dovrebbe essere di questo tipo.La seconda uscita dovrebbe essere normale e puoi collegarci qualsiasi altro decoder anche senza SCR Modificato: 1 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
partisan75 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 Ok grazie mille, a questo punto o sostituirò LNB a 4 uscite o lascerò una delle 2 televisioni con la vecchia antenna centralizzata e l'altra con il segnale della parabola passando comunque un secondo cavo! Questo week end proverò a posizionare la parabola e magari comprerò un Sat Finder! thank you A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 se la parabola è puntata e non la devi spostare per cambiare l'LNB che ci fai col sat-finder? Ti fa solo impazzire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
partisan75 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2012 e invece no, era montata poi per lavori di ristrutturazione l'hanno smontata ed ora vorrei rimetterla io ;-) thanks A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Se l'hanno svitata solo dal palo, il sat finder non servirebbe veramente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
partisan75 Inserita: 6 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Infatti sono stato stupido perché avrei dovuto prendere dei riferimenti...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati