Advi Inserito: 3 dicembre 2007 Segnala Inserito: 3 dicembre 2007 buongiorno a tutti, ho un logo230rc 0BA4 e ho fatto un programmino che temporizza delle uscite. Ho aggiunto un "contatore avanti/indietro" per contare i cicli e un "testo di segnalazione" per visualizzare il n° di cicli effettuato. Ora in simulazione funziona perfettamente mentre quando cerco di trasferirlo mi dà errore nella finestra informazioni. l'errore è:*** PC --> LOGOBlocchi senza collegamento ad un uscita:B008 [Testo di segnalazione]B011 [Contatore avanti/indietro]Trasferimento non riuscitocome si può risolvere? grazie
rimonta Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 collega un merker o un morsetto aperto sui 2 blocchi ed è fatta,
elettrodino Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao AdviBasta aggiungere una "X" all'uscita dei due blocchi che ti danno errore.Seleziona CO poi X
Advi Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 il problema è che su questi due blocchi non ho l'uscita abilitata
rimonta Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 stai programmando a blocchi? se si, a destra del blocco c'è una linea orizzontale. Li colleghi il morsetto aperto (X).
Advi Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 si, stò programmando a blocchi, ma nonostante questo sulla destra del blocco non c'è nessuna uscita. non me lo spiego. ti allego una immagine di come vedo l'editorgrazie
Ennio Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 usa un contatto con il nome del blocco non usato e collegalo ad una uscita.
Advi Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 ok funziona. Ho convertito tutto in functional block diagram e ho visto dove sbagliavo. grazie mille a tutti
JumpMan Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 Comunque funziona anche in LAD, devi mettere un contatto aperto di C011 e uno di SF008 collegati a 2 morsetti X.(non ho mai capito perchè il blocco testo vuole un uscita.... 'sti tedeschi!)
m.tes Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Inserita: 11 dicembre 2018 Ciao a tutti, ho lo stesso problema. ho provato a fare tutto quello che ho trovato scritto qui sopra ma il problema per me non cambia. L'errore in fase di trasferimento è sempre quello." blocchi senza collegamento all'uscita". all'inizio avevo diversi "blocchi" ho inziato a mettere uscite merker e X in parallalo e qualcosa ho risolto, ma c'è un timer che non ci sono santi per far si che non mi dia quell'errore. ho messo merker e X in parallelo alla bobina; o messo altri merker e X comandati dal contatto del timer in questione ma il risultato mi porta ad un nulla di fatto. sono nelle vostre mani perchè non riesco a capire il motivo di questo e quindi la soluzione. vi ringrazio anticipatamente il 3/12/2007 at 12:35 , rimonta scrisse: collega un merker o un morsetto aperto sui 2 blocchi ed è fatta, il 3/12/2007 at 12:40 , Advi scrisse: il problema è che su questi due blocchi non ho l'uscita abilitata
max.bocca Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Inserita: 11 dicembre 2018 Prova a postare lo schema logico
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Gli accodamenti sono vietati per regolamento, perchè causano disguidi nelle risposte. Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.
Messaggi consigliati