Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, ho un logo230rc 0BA4 e ho fatto un programmino che temporizza delle uscite. Ho aggiunto un "contatore avanti/indietro" per contare i cicli e un "testo di segnalazione" per visualizzare il n° di cicli effettuato. Ora in simulazione funziona perfettamente mentre quando cerco di trasferirlo mi dà errore nella finestra informazioni. l'errore è:

*** PC --> LOGO

Blocchi senza collegamento ad un uscita:

B008 [Testo di segnalazione]

B011 [Contatore avanti/indietro]

Trasferimento non riuscito

come si può risolvere? grazie

Inserita:

collega un merker o un morsetto aperto sui 2 blocchi ed è fatta,

Inserita:

Ciao Advi

Basta aggiungere una "X" all'uscita dei due blocchi che ti danno errore.

Seleziona CO poi X :)

Inserita:

il problema è che su questi due blocchi non ho l'uscita abilitata

Inserita:

stai programmando a blocchi? se si, a destra del blocco c'è una linea orizzontale. Li colleghi il morsetto aperto (X).

Inserita:

si, stò programmando a blocchi, ma nonostante questo sulla destra del blocco non c'è nessuna uscita. non me lo spiego. ti allego una immagine di come vedo l'editor

grazie

Inserita:

usa un contatto con il nome del blocco non usato e collegalo ad una uscita.

Inserita:

ok funziona. Ho convertito tutto in functional block diagram e ho visto dove sbagliavo. grazie mille a tutti

Inserita:

Comunque funziona anche in LAD, devi mettere un contatto aperto di C011 e uno di SF008 collegati a 2 morsetti X.

(non ho mai capito perchè il blocco testo vuole un uscita.... 'sti tedeschi!)

• 11 years later...
Inserita:

Ciao a tutti, ho lo stesso problema. ho provato a fare tutto quello che ho trovato scritto qui sopra ma il problema per me non cambia. L'errore in fase di trasferimento è sempre quello." blocchi senza collegamento all'uscita". all'inizio avevo diversi "blocchi" ho inziato a mettere uscite merker e X in parallalo e qualcosa ho risolto, ma c'è un timer che non ci sono santi per far si che non mi dia quell'errore. ho messo merker e X in parallelo alla bobina; o messo altri merker e X comandati dal contatto del timer in questione ma il risultato mi porta ad un nulla di fatto.

sono nelle vostre mani perchè non riesco a capire il motivo di questo e quindi la soluzione.

vi ringrazio anticipatamente

il 3/12/2007 at 12:35 , rimonta scrisse:

collega un merker o un morsetto aperto sui 2 blocchi ed è fatta,

il 3/12/2007 at 12:40 , Advi scrisse:

il problema è che su questi due blocchi non ho l'uscita abilitata

Inserita:

Gli accodamenti sono vietati per regolamento, perchè causano disguidi nelle risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...