Elettrokermit Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 Ciao a tutti, vorrei una mano per poter modificare e realizzare un impianto in appartamento che mi permetta di vedere il segnale tv in 4 tv posizionate in diverse zone dell'appartamento. Non sono esperto di impianti Tv ma vorrei con il vostro aiuto provare a realizzarlo. Premetto che in appartamento ora arrivano 2 cavi antenna da un CAD 13 che si diramano in solo 2 stanze. la 3za uscita del CAD e' dedicata ad un tv del vicino (non arriva in casa mia); l'appartamento e' al piano terra di 3 piani di un condominio e all'uscita passante del CAD e' collegata una resistenza di terminazione. Come potrei fare per lasciare l'uscita tv per il vicino ed avere 4 uscite per me con una qualita' di segnale accettabile? Io avrei pensato di sdoppiare il segnale: applicherei in ciascuna delle uscite del CAD 13 a me dedicate un DE2-10, oppure utilizzerei una sola delle mie due uscite e ci collegherei un DE4-12 chiudendo l'altra uscita mia del CAD con una resistenza di terminazione. Per le mie 4 prese terminali utilizzerei le SPI00. La distanza da CAD 13 ed i futuri derivatore/i e' 4 metri, da derivatore/i a prese e': 1 metro, 4 metri, 8 metri, 8 metri. Utilizzerei cavo di 7mm. Secondo voi potra' funzionare o potete suggerirmi una soluzione piu' corretta? scusatemi in anticipo per gli eventuali errori
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 (modificato) devi mettere un altro CAD12 in cascata all'esistente e prelevare da lì le due uscite in più per il tuo appartamento,naturalmente chiudendolo con un CR75 sull'uscita terminale Modificato: 4 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
Elettrokermit Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Grazie mille davvero per la risposta Riccardo! devi mettere un altro CAD12 in cascata all'esistente Posso chiederti che differenza ci sarebbe se lasciassi libere le mie 2 uscite del CAD13 e mettessi in cascata al posto del CAD12 un DE4-12 chiudendolo con un CR75 sull'uscita terminale? Ok che avrei 2 uscite del CAD13 inutilizzate, ma andrebbe bene lo stesso come funzionamento e qualita' di segnale verso le 4 tv derivate dal DE4-12? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 (modificato) si ,andrebbe bene lo stesso,solo che il CAD12 attenua qualche dB in meno del DE4-12 e non sprechi 2 uscite. Oltre al fatto che non ha i morsetti F,che io reputo sprecati per il terrestre,ma questa è una mia opinione. Modificato: 4 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
rocco66 Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Oltre al fatto che non ha i morsetti F,che io reputo sprecati per il terrestre, ma questa è una mia opinione Opinione condivisa... non siamo sui Ghz ma, purtroppo non sono sopravvisuti neanche gli spinotti a crimpare F... valeva la pena che tutti i costruttori andassero avanti con serraggio a vite, come condiviso non c'è nessuna attenuazione "negativa" . Purtroppo anche questo "stratagemma" ha fatto sì che le industrie hanno ancora una volta accappottato gli acquirenti (a questo punto sì) secondo una mia opinione fà parte del BUSINNES, Il cliente vedendosi di fronte la "vecchia tecnologia" guardando gli F questi hanno un gran guadagno... e mica sò fessi...
Elettrokermit Inserita: 4 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Grazie mille ragazzi seguiro' il vostro consiglio!
Messaggi consigliati