osviweb Inserito: 6 giugno 2012 Segnala Inserito: 6 giugno 2012 Ciao a tutti, sono nuovo e autodidatta assieme al mio collega di lavoro. Ci troviamo in Francia, un campeggio sul mare dove dobbiamo servire la dtv ad un area di 8 mobile homes (casette) adiacenti. Su consiglio della GBC di Milano l'impianto è così composto. Antenna a 46 elementi con sua scatoletta (passatemi il non termine) vhf - uhf Amplificatore da pad Mad10d della CB VICKy Cavo circa 15 mt Alimentatore 12v della gbc per amplificatore Deviatore da 8 (senza alimentazione) Cavo (servirebbero altri 15 - 20 metri) ma ho provato anche solo con una patch da un mt Decoder Tv Tv Il problema è il seguente. L'antenna attaccata direttamente da una ricezione più che buona. Attaccando il Mad10d e l'alimentatore la ricezione peggiora un pochino Attaccando il deviatore da 8 la ricezione è nulla (zero totale) Il deviatore mi sembra assorba tutto il segnale azzerandolo. In qualche modo anche l'amplificatore da palo mi sembra che assorba al posto che "spingere" il segnale. Possiedo anche un altro amplificatore da interni. Ho provato ad attaccarlo sia AL POSTO del mad10d da palo , che in serie con il mad10d. Nulla in entrambi i casi la ricezione è pessima (solo l'amplificatore da interno) o nulla (entrambi gli amplificatori). Cosa c'è che non funziona? In un altro impianto simile , ma con anche la parabola Sat doppia testina abbiamo un "centralino" della Fracarro in cui entrano Sat e Antenna (senza amplificatore) ed escono 8 cavi che servono dopo più di 20mt di cavo , split segnale (dtv e sat) e funziona benissimo. Il problema credo sia l'accoppiata Alimentatore da palo + slip da 8 passivo. Al posto che rilanciare il segnale lo azzerano. Dov'è l'errore? grazie mille
vinlo Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 Antenna a 46 elementi con sua scatoletta (passatemi il non termine) vhf - uhf Ciao, cosa è questa "scatoletta" ? L' antenna è una combo?