triox Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 ok oggi devo montare la parabola poi vi farò sapere... ah Riccardo siccome LNB è a due uscite su tutti e due i decoder devo impostare l alimentazione a 13v? Poi siccome in casa deve mettere due decoder la card del tiùsat può essere sbloccata dalla stessa persona?
triox Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 ah Riccardo siccome LNB è a due uscite su tutti e due i decoder devo impostare l alimentazione a 13v? Per questa citazione ho visto che mi avevate risposto. mentre per le schede? Poi siccome in casa deve mettere due decoder la card del tiùsat può essere sbloccata dalla stessa persona?
triox Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 Allora Riccardo ho puntanti il satellite Hotbird 13 est ma sto aspettando che arrivi il Decoder telesystem .... Comunque perché sul sito ufficiale di tivúsat dice di puntare il satellite Eutelsat 13 est ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 è lo stesso satellite della flotta Eutelsat
triox Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 quindi tutti e due i satelliti hanno lo stesso puntamento oppure no?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Inserita: 5 settembre 2012 non sono due satelliti,ma lo stesso che si chiama Eutelsat 13° ma anche HOT BIRD (Uccello caldo) come soprannome
triox Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 (modificato) sono contento ho montato il decoder e tutti i canali si vedono. la cosa strana però il decoder mi dice potenza segnale 76% qualità 99% sarà un valore fasullo oppure no? per migliorare la potenza cosa dovrei fare? oppure devo vedere con il maltempo cosa succede? Modificato: 5 settembre 2012 da triox
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Inserita: 5 settembre 2012 se hai ottimizzato il puntamento col misuratore anche quel valore è buono per una 80 cm.Per avere di più devi montare una 100cm
triox Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2012 Riccardo oggi a piovuto in modo abbondante per mezz ora ed il segnale della parabola più o meno per 5 minuti è andato via con la scritta assenza segnale poi è tornato tutto regolare. è normale? poi altra cosa strana tgcom24 sul satellite c è ma non si vede perchè?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 se la pioggia è stata fortissima ci può stare la perdita di segnale,altrimenti devi ottimizzare il puntamento col misuratore. Non so se TGcom24 sia criptato insieme a quelli di mediaset,pero con la tessera TVsat deve vedersi
triox Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2012 umm capisco magari vedo come va in questi giorni poi valuto se regolare oppure spostare la parabola ... ma in un giorno di pioggia invernale il segnale dovrebbe mantenere fino a quali condizioni? Oppure devo optare per la sostituzione del lnb magari della fracarro? ma per il tivùsat riccardo c è una satellite alternativo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 (modificato) ma per il tivùsat riccardo c è una satellite alternativo? no Oppure devo optare per la sostituzione del lnb magari della fracarro? non è necessario ma in un giorno di pioggia invernale il segnale dovrebbe mantenere fino a quali condizioni? solo una pioggia torrenziale,tipo grandine attenua il segnale sotto la soglia,la pioggia normale no,quindi perfeziona l'allineamento. Con una 80cm devi arrivare a 70-80dB dopo l'LNB per hotbird 13° col cielo sereno Modificato: 6 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
triox Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2012 (modificato) il mio misuratore RF è IN PERCENTUALE mentre snr arriva massimo a 10db vedi foto precedente dello strumento. vediamo in questi giorni cosa succede poi vi faccio sapere... ah due parabole si posso interferire? Modificato: 6 settembre 2012 da triox
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 (modificato) ah due parabole si posso interferire? solo se messe una sopra l'altra e appiccicate (quella in basso viene parzialmente oscurata) Modificato: 7 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
triox Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Poi ti faccio una foto per farti vedere... una sopra l altra non è montato ma si incrociano....
Messaggi consigliati