albarossa2001 Inserito: 11 giugno 2012 Segnala Inserito: 11 giugno 2012 (modificato) Prima dello switc off era tutto ok sia con i canali analogici che con i primi ddt che già trasmettevano nella mia zona! Dopo lo switc off le zone di trasmissione sono rimaste le stesse e sono due Zona Volturino e Zona Montecelano (Gargano). Il mio impianto ha circa 10 anni ed è in buono stato è composto da una logaritmica indirizzata su Volturino (ch 2-47) e da una V banda indirizzata su Montecelano (ch48-69), le due antenne sono miscelate da un miscelatore Rover con variatore di potenza che dopo varie prove ho regolato entrambi i due ingressi al max, dopo il miscelatore c'è un unico amplificatore credo marca fracarro a 2 tr (quindi penso 20db) che copre tutta la banda III - IV e V, il cavo scende poi giu nel mio appartamento per 4 piani dove c'è l'alimentatore a due uscite, da qui gestisco 2 tv ad una uscita dall'alimentatore e 3 tv all'alltra uscita dell'alimentatore. Prima dello switc tutto ok su tutti i segnali analogici e digitali, dopo lo switc qualche problema, precisamente, parlo almeno dei segnali mux nazionali. i mux rai provenienti da volturino ch 26-30-32-40 livello e qualità 100% perfetti i mux RETE A da volturino ch42-44 livello 100% qualità 80-90% vanno bene i mux timb da montecelano (gargano) ch 47-48-60 livello e qualità 100% invece i mux mediaset provenienti da volturino ch 36 livello 100% qualità 80%, provenienti da montecelano 49-50-52-56 livello 90 qualità variabile da 50-100% diciamo che i problemi più critici sono fra i canali di mediaset 49-50-52-56 che a volta vanno benissimo a volte squadrettano di brutto, SOPRATTUTTO LA SERA, ma diciamo in generale che i segnali sono ballerini, la direzione delle antenne e il miscelatore e l'amplificatore dovrebbe andar bene, perchè vedevo tutto bene prima analogico e digitale, ma anche dopo lo switc-off ci sono molti mux che ho livello e qualità 100% sia sulla postazione volturino e sia sulla postazione montecelano (gargano). Voi dite che cambiando l'amplificatore da 20 db con uno da 30 db riesco a risolvere il problema oppure devo agire su qualcosaltro. Ho contattato elettronica industriale di Bari (gestore dei ponti tv della provincia di foggia) e mi hanno confermato che loro hanno terminato lo switc-off e che secondo loro la potenza trasmessa da loro è ottimale, anche se sembra che anche altra gente della zona si lamenta per la poca potenza. Anche se però ho constatato che altri li vedono bene i mux mediaset non se se dipende da apparati di antenna diversi, puntamento diverso oppure zone diverse dalla mia o al limite potrebbe pure darsi da qualche disturbo che si possa creare nella mia zona la sera Chiedo autino e credo che ho ben esposto la mia situazione Modificato: 11 giugno 2012 da albarossa2001
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 (modificato) prima di mettere mano all'impianto aspetta che la situazione si normalizzi,dopo lo switch-off è stato un caos ovunque Modificato: 11 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati