Vai al contenuto
PLC Forum

Info Acquisto Rover Atom Hd Stcol Con Scheda Dvb T2

Messaggi consigliati

Inserita:
Circa € 750 + iva al meno per il mio era così

Ciao

Ciao. Altrimenti saranno inutilizzabili ?

Inserita:

....non ci sarà la possibilità di poterlo aggiornare, in quanto sarà un'apparecchiatura fuori produzione.........

Inserita: (modificato)

....non ci sarà la possibilità di poterlo aggiornare, in quanto sarà un'apparecchiatura fuori produzione.........

Quindi "mettere da parte" il "gruzzoletto...mica tanto) sotto questo Natale per l'aggiornamento?

E a cosa servirebbe l'aggiornamento in T2 se fra tre anni (LTE) magari saranno in commercio anche equipaggiati con monitor 3D? magari solo per mantenersi il "tanto amato" strumento...

Modificato: da rocco66
  • 1 month later...
Inserita:

Vi risulta come da ultimo numero di Eurosat.....Che Ci sia la Rover dietro i misuratori di campo Raelcon Compaq HD???

La schermata dati (pag. 11 della rivista) è la stessa e identica degli atom hd.......L'articolo non nomina direttamente Rover, ma parla di una nota azienda italiana che ne segue l'assistenza.....

Aggiornato al T2, peso 1,6 kg, dai 2100 euro + iva....Bel gingillino

Inserita:

Penso proprio di sì, anche per il prezzo di listino...+ iva, anche per tutti gli optional esclusi dal prezzo iniziale...

si tratta della copia dell'hd compact di rover che a catalogo rover x (=per) il mercato estero

e sarà anche disponibile x (=per) ikusi ( spagna )

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

sera quando decisi per atom light plus avevo letto che l aggiornamento al t2 era disponibile fino a fine 2012 poi al tel mi hanno detto che sara' sempre aggiornabile e quello che ho letto era solo per esigenza di stampa.onestamente 400 euro circa in piu non potevo spenderle.ad ogni modo del mio atom sn soddisfatto quasi totale nel senso che come spettro e' rapido ma quando commuto nella sezione misure ci mette un po'.quando poi debbo ottimizzare mer ber e quant altro ad ogni movimento dell antenna devo attendere abbastanza per notare le differenze sulle misure.provando un flash questo ritardo scompare diventando real time...ma ci vogliono tanti altri euro !saluti

Inserita:

i nuovi prodotti rover flash touch e pro e compact sono dotati di processori diversi più potenti questo è il motivo delle migliori prestazioni

e dal 2014 con i nuovi prodotti le velocita di misura saranno ancora migliori e sara sempre cosi come i PC

Inserita:
i nuovi prodotti rover flash touch e pro e compact sono dotati di processori diversi più potenti questo è il motivo delle migliori prestazioni

Ciao Antonio. Ne sai qualcosa in più per quanto riguarda l' HD Light SCT essendo un nuovo strumento, oppure sarà un Atom Light Plus SCT aggiornato ?

Inserita:

sera quando decisi per atom light plus avevo letto che l aggiornamento al t2 era disponibile fino a fine 2012 poi al tel mi hanno detto che sara' sempre aggiornabile e quello che ho letto era solo per esigenza di stampa.onestamente 400 euro circa in piu non potevo spenderle.ad ogni modo del mio atom sn soddisfatto quasi totale nel senso che come spettro e' rapido ma quando commuto nella sezione misure ci mette un po'.quando poi debbo ottimizzare mer ber e quant altro ad ogni movimento dell antenna devo attendere abbastanza per notare le differenze sulle misure.provando un flash questo ritardo scompare diventando real time...ma ci vogliono tanti altri euro !saluti

A me hanno dato una versione diversa della tua...nel senso che l'aggiornamento per l'atom light stc è fattibile sino al 31-12-2012.....Dopo no....

Allora le cose sono 2...O per Rover ci sono clienti di serie A e di serie B oppure danno informazioni inesatte....

Qualcuno ne sa qualcosa in più???

Inserita:

ciao Rocco

i nuovi strumenti hd rover sia light che touch flash pro come detto sopra montano processori diversi rispetto alla serie precedente quindi più performanti

Scelta azzeccata (ogni tanto facciamo qualcosa di buono); Grazie Antonio, me lo immaginavo... dovendo appunto queste nuove motheboard supportare la visione dei prossimi canali in T2 e scheda MPEG4.

Dubito che sulla motheboard dell'Atom Light Plus SCT ci si può installare sia T2 sia MPEG4.

L'aggiornamento a questo punto consiste del sostituire l'intera motheboard in quanto il case rimane lo stesso.

Per BAD LANCIA... mò sì spiega il motivo principale che l'Atom "te lo hanno gettato appresso" al prezzo che hai speso... (e me lo dici a mè...) in fin dei conti a quanto sì evince; l'universo mondo del businness è una specie di ragionamento alla napoletana: "trùov o fèss e fai i fàtt tuoi".

Modificato: da rocco66
Inserita:

Insomma...proprio tirato appresso come dici non direi, visto che al prezzo che l'ho preso io e in condizioni pari al nuovo avrebbe fatto la gola e la gioia di molti......

E visto anche che non mi pare abbia molto in meno rispetto agli ultimi aggiornandolo al T2 (che farò a breve)...

Detto questo "per fesse come dicono a Napoli" non passo sicuro, almeno nel mio caso, dato che a spese fatte per strumento + aggiornamento sto abbondantemente sotto le cifre di un Rover Atom Light Stc Nuovo di Listino.....E dico tutto....

Pertanto io non ci ho rimesso nemmeno un euro.....

Inserita:

in effetti tra il nuovo light e quello vecchio dall'esterno cambia il colore che è blu mentre all'interno il tutto è rinnovato

sono del parere di Bad Lancia che se a speso una cifra inferiore per quello strumento può sempre aggiornalo a T2 ( anche se penso che cambino tutto il contenuto interno di botto )

per quanto riguarda le schede madri dei due strumenti top di rover touch e flash sono le stesse solo che il flash è stato impoverito di funzioni solo per questioni economiche ciò non toglie che uno che abbia un flash lo possa far diventare touch ( il tuner interno è già calibrato al T2 manca solo lo sblocco ) anzi se la vogliamo dire tutta in certi casi il flash aggiornato al touch è più comodo specialmente in inverno quando si usano dei guanti lo sapete meglio di me che usare un display touch con i guanti spesso il pannello non risponde ( prima avevo un digicube e spesso dovevo togliere i guanti )

saluti

Inserita:

[ot] BAD LANCIA, il mio pensiero non era rivolto in nessun modo direttamente a tè ma, in generale...

Inserita:

Non lo metto in dubbio Rocco....Ci mancherebbe.... :thumb_yello: :thumb_yello:

Era per continuare il tuo logico discorso.....e condannare la politica errata di certe scelte di mercato

Inserita:

2vbkcn4.jpg

Mi è appena arrivato.....Sapevo che le istruzioni erano da come avevo letto molto ristrette, però non mi immaginavo cosi' approssimative.....Ci sono molti parametri che non riesco a capire.....e dove ho difficoltà di interpretazione....

Qualcuno ha un manuale dettagliato???? O espongo i miei dubbi ad uno ad uno????

Grazie

Inserita:

uno a uno o tutti insieme vedi tu comunque chiedi pure qui ci sono tante persone che usano questo prodotto o similari

Inserita:

BAD LANCIA, ogni schermata ed ogni misura è più che intuitiva, comunque come un vecchio slogan "elettronico" chiedere è lecito, rispondere è cortesia...