Vai al contenuto
PLC Forum

Scatola Di Derivazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, io non sono ne un antennista, ne un tecnico tv.

Purtroppo nella mia zona, vi sono degli "arrangiatori" che con un pò di fortuna riescono a far vedere la tv.

Ecco il mio problema:

a casa mia c'è

1 antenna classica

1 scatola di derivazione per 2 tv

3 tv

1 alimentatore.

La mia tv collegata al digitale prende il 50% in meno dei canali rispetto a quella della cucina.

uno dei problemi individuati è il cavo che non essendo intero, ma unito a stagno perde credo circa il 30% delle frequenze.

Io ovviamente prima di cambiare il cavo, vorrei capire se mi conviene:

a) cambiare il cavo che va dall'antenna alla tv

B) collegare la mia tv alla preva della tv della cucina

c) altro...... :smile:

. :worthy: :worthy: :worthy: vi prego aiutatemi, vorrei vedere qualche canale in più.

Ps ovviamente i canali nazionali riesco a vederli tutti, quelli locali NO!!!!!.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

• Verifica che almeno vi sia un partitore nella scatola di derivazione e se presente riporta marca e modello.
  • Cambia il cavo interrotto o quanto meno usa un giuntacavo coassiale.
  • Verifica che i morsetti sull'amplificatore e sulle antenne non siano ossidati
  • hai detto 3 TV collegati come?

Inserita: (modificato)

dall'antenna parte una scatola, penso sia quella di derivazione,

1 cavo va in cucina dove si collega con l'alimentatore

1 cavo va nella camera da letto

1 cavo va in camera mia.

La scatola ha postazioni per due tv e un postazione per collegare l'antenna (chiedo scusa per i termini, ma non conosco bene il gergo tecnico).

Lo pseudo antennista dalla scatola di derivazione ha messo in una postazione il cavo che va in cucina ed è collegato all'alimentatore, mentre nell'altra postazione ha inserito gli altri due cavi.

In UhF si vedeva beneomale tutto, RAI Mediaset bene, LA7 e Mtv così così, ovviamente in ddt tutto purtroppo cambia.

Non vi sono ossidazioni. Non c'è alcun partitore. E' da anni che insisto di far mettere ciò, ma dicono che non serve e che faccia diminuire il segnale.

Chiedo scusa, ma economicamente parlando cosa conviene il giuntacavo o cambiare il filo?

Modificato: da archigeo
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

chiedo scusa ma non ho capito come è "derivato" il tuo impianto.

Io ti dico come deve essere per funzionare correttamente,poi vedi tu.

Dall'amplificatore d'antenna il cavo deve arrivare all'alimentatore dal quale un cavo esce e va ad un partitore a 3 uscite ,tipo PP13 fracarro.Da lì partono i cavi senza interruzione ai 3 TV.

Il giuntacavo costa meno di un euro

Con un partitore che permetta il passaggio della continua,l'alimentatore può stare anche dietro ad un TV e non necessariamente prima del partitore